Cinese o no, Genshin Impact si è preso la metropolitana di New York

I rapporti commerciali tra la Cina e gli Stati Uniti sono diventati di recente oggetto di discussione, ma Genshin Impact non lo sa e se ne frega

Immagine di Cinese o no, Genshin Impact si è preso la metropolitana di New York
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non è certo un segreto che i rapporti commerciali tra la Cina e gli Stati Uniti non siano al massimo dell'idillio: ricorderete sicuramente il caso Huawei, con il produttore di smartphone a tutti gli effetti bandito dal mercato e allontanato dalla piattaforma Android, o le raccomandazioni dell'amministrazione del Presidente Donald Trump a non servirsi di smartphone provenienti dalla Cina, accusati di essere veicolo di spiate.

In qualsiasi modo la si pensi in merito, a Genshin Impact decisamente non importa. Il titolo gratuito di studio MiHoYo, che ha avuto un successo notevole e che ha fatto discutere per la censura imposta dal suo Paese d'origine, sta avendo un appeal così forte sugli Stati Uniti che la sua campagna pubblicitaria ha toccato nuove vette.

Alcuni appassionati segnalano infatti sui social che presso la metropolitana di New York è presente un treno che è stato adibito a tema Genshin Impact, con il convoglio che sia all'interno che all'esterno – tra porte e fiancate – presenta l'invito a scaricare e giocare il titolo. Di seguito, alcune immagini.

Cannot get X.com oEmbed

Cannot get X.com oEmbed

Cannot get X.com oEmbed

Secondo la testimonianza, per ora sarebbe presente un solo treno dedicato al gioco, uno degli shuttle che fanno da collegamento tra Grand Central e Times Square.

Nei giorni scorsi abbiamo riflettuto in un articolo sull'impatto di Genshin Impact sul mercato occidentale, con le produzioni cinesi che si stanno mostrando sempre più agguerrite e stanno innalzando in modo notevole ambizioni e qualità. In attesa di Black MythGenshin Impact potrebbe essere solo il primo passo del Dragone alla conquista del videogame?

Se volete giocare Genshin Impact su smartphone, avete già provato a portarvi a casa il potente ASUS ROG Phone 3?