Chocobo GP, le microtransazioni invadenti stanno scatenando le ire dei fan

Le microtransazioni presenti in Chocobo GP, disponibili da oggi, non stanno piacendo ai fan, come era ampiamente prevedibile.

Immagine di Chocobo GP, le microtransazioni invadenti stanno scatenando le ire dei fan
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Da qualche ora è finalmente disponibile Chocobo GP, il gioco di corse con protagonisti i personaggi del franchise di Final Fantasy.

Il titolo che sfida Mario Kart 8 Deluxe, e che curiosamente esce proprio su Nintendo Switch, ha adottato una formula particolare.

Chocobo GP sarà pubblicato in maniera classica, per così dire, ma avrà anche una versione lite che sarà completamente gratuita.

La quale contiene, come previsto, delle microtransazioni che hanno inserito alcuni contenuti dietro un paywall, come i tracciati.

Chocobo GP è un titolo che punta a replicare l'esperienza di un Mario Kart, ovviamente, e come il titolo Nintendo riprende tanti personaggi da un singolo franchise.

I giocatori stanno iniziando a giocare al titolo in queste ore, accorgendosi sfortunatamente della gestione poco lungimirante delle microtransazioni.

Come riporta Kotaku, inoltre, i giocatori non la stanno prendendo esattamente con filosofia.

I problemi risiedono nell'ormai onnipresente doppia valuta di gioco, unita ad alcune microtransazioni molto invadenti non solo nella versione free to play del gioco, ma anche in quella a pagamento.

Oltre ai prezzi troppo alti, i giocatori riportano delle scorrettezze da parte degli sviluppatori, come il fatto che gli 800 Mythril (la valuta premium) dati al lancio come bonus, scadono se non utilizzati entro cinque mesi.

Anche il Battle Pass, a pagamento, sembra fin troppo opprimente nei confronti del giocatore, visto che serve davvero tantissimo tempo per sbloccare i contenuti più interessanti, come Cloud da Final Fantasy VII come pilota

Una situazione, quella delle microtransazioni, che ci ha portato a sospendere il giudizio su Chocobo GP senza le informazioni necessarie del day one. Oggi trovate la nostra recensione aggiornata, che ora è completa.

Dall'altro lato della barricata c'è Mario Kart 8 Deluxe, che a breve comincerà ad avere dei contenuti aggiuntivi con dei DLC a pagamento.

Il quale ci dà la conferma che Mario Kart 9 è invece molto lontano, al contrario di come qualcuno aveva sostenuto.

Chocobo GP è disponibile su Amazon, sempre al miglior prezzo!