News 1 min

C’è uno Zelda-like in UE4 in arrivo e lo potete provare, gratis (ma per poco)

Disponibile una demo gratuita per PC su Steam di Airoheart, clone di Zelda a 16-bit.

Lo scorso mese di gennaio, è stato annunciato un nuovo gioco ispirato allo Zelda a 16-bit che utilizzerà l’Unreal Engine 4, Airoheart.

Considerando il successo di Breath of the Wild (che trovate su Amazon Italia a prezzo davvero molto basso) è normale notare l’arrivo di uno e più ‘figli illegittimi’ della saga Nintendo.

Su SpazioGames vi abbiamo di recente elencato i migliori titoli ispirati a Zelda usciti nel corso degli anni, alcuni degni di nota.

Ora, come riportato anche anche da DSO Gaming, all’inizio di questa settimana il publisher SOEDESCO ha rilasciato una demo gratuita per PC su Steam di Airoheart, permettendo ai giocatori di averne un assaggio del gioco.

Si tratta di una demo a tempo, visto che il tutto sarà disponibile fino al 9 maggio. Dopo quella data, infatti, non sarete in grado di scaricarla e/o giocarla nuovamente.

Airoheart mira ad adattare la narrazione profonda ed emotiva della serie Final Fantasy con lo stile e il fascino della prima serie di The Legend of Zelda.

Dotato di una prospettiva pixel top-down tipica della metà degli anni ’90, il gioco presenta combattimenti in tempo reale vecchia scuola, puzzle e sequenze platform, in un enorme mondo aperto.

Airoheart è in sviluppo dal 2018 ed è stato finanziato con successo su Kickstarter nel 2020. Vero anche che il gioco non assomiglia a niente che abbiamo visto finora in Unreal Engine 4, quindi i nostri più vivi complimenti a Pixel Heart Studio.

Se volete provare il tutto con mano, potete scaricare la demo da questo indirizzo.

Restando in tema, avete visto anche che è a breve sarà il turno di uno Zelda-like davvero molto interessante, in grado di fare la gioia dei nostalgici?

Ma non solo: un rendering 3D di Link dimostra come il protagonista di Zelda Breath of the Wild 2 sia già entrato nell’immaginario dei giocatori.