SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

C'è un clone di Pokémon che i fan nostalgici ameranno (od odieranno)

Coromon è la cosa più vicina ai vecchi Pokémon che abbiamo mai visto.

Advertisement

Immagine di C'è un clone di Pokémon che i fan nostalgici ameranno (od odieranno)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 20/01/2022 alle 20:46

Il franchise dei Pokémon è sicuramente uno dei più floridi di sempre: basti pensare a Leggende Pokémon Arceus, il prossimo gioco di ruolo ambientato in un open world del tutto inedito.

Senza nulla togliere infatti a giochi come Pokémon Let’s Go Eevee e Pikachu su Nintendo Switch, sono infatti davvero tanti i titoli dedicati ai celebri mostriciattoli collezionabili.

E se qualcuno ha da poco deciso di trasformare Pokémon in uno sparatutto in soggettiva (e non stiamo scherzando), un piccolo team di sviluppo indipendente ha deciso di creare un clone dei vecchi giochi dedicati alla saga.

Come riportato anche da Nintendo Life, l'ultimo Pokémon-like ad arrivare presto su eShop è Coromon, un nuovo gioco di caccia ai mostri che sarà lanciato su Switch e PC il 31 marzo prossimo.

Dallo sviluppatore TRAGsoft e dal publisher Freedom Games, il titolo vede i giocatori partire per un'avventura nei panni di un giovane allenatore di Coromon.

Viaggiando attraverso la regione di Velua, dovrete catturare creature di diversi tipi elementali, combattere contro altri allenatori e impedire a una losca organizzazione di usare i leggendari Coromon per scopi malvagi. Vi suona familiare?

Poco sotto, potete ammirare un trailer del gioco:

Guarda su

Coromon sarà disponibile su eShop e sui negozi digitali per PC al prezzo di soli 19,99 dollari.

Al netto di una "vaga" somiglianza coi Pokémon classici (specie quelli usciti su Game Boy), sicuramente il titolo attirerà l'attenzione dei nostalgici incalliti, sia nel bene che nel male.

Avete letto anche che qualcuno ha deciso di ricreare la storica Biancavilla, come apparsa in Rosso Fuoco e Verde Foglia, interamente in 2.5D?

Ma non solo: un modder ha deciso di fare un regalo ai fan della Grande N, innestando Super Mario nella regione di Sinnoh, celebre mappa di Diamante e Perla.

Infine, se volete prepararvi all'uscita ormai prossima di Leggende Pokémon Arceus, non perdetevi la nostra anteprima esclusiva che trovate sulle pagine di SpazioGames.

Se vi va potete già ordinare Leggende Pokémon Arceus, tanto che vi suggeriamo di farlo su Amazon al miglior prezzo.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Store, sconti fino al 90% per gli utenti PS Plus: ecco i migliori

PlayStation Store inaugura le nuove Offerte del Weekend, riservate in esclusiva agli utenti iscritti a PlayStation Plus: vediamo i migliori sconti.

Immagine di PlayStation Store, sconti fino al 90% per gli utenti PS Plus: ecco i migliori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prime Gaming, disponibili gli ultimi 4 giochi gratis di giugno

Su Prime Gaming sono disponibili gli ultimi giochi gratis da riscattare per il mese di giugno: ecco la lista completa con tutti i link.

Immagine di Prime Gaming, disponibili gli ultimi 4 giochi gratis di giugno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

[SONDAGGIO] Il futuro di Final Fantasy dovrebbe tornare ai turni?

Square Enix ha preso atto del grande successo di Clair Obscur: secondo voi, i futuri capitoli di Final Fantasy dovrebbero tornare alle battaglie a turni?

Immagine di [SONDAGGIO] Il futuro di Final Fantasy dovrebbe tornare ai turni?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Switch 2 sta diventando introvabile: Nintendo si scusa

Sta già diventando sempre più difficile riuscire ad acquistare Switch 2: il presidente di Nintendo si scusa per la carenza di scorte.

Immagine di Switch 2 sta diventando introvabile: Nintendo si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Perché Leon non è il protagonista di Resident Evil Requiem? «Non andava bene»

Capcom spiega perché ha preferito affidarsi a una nuova protagonista per Resident Evil Requiem, invece di affidarsi a un volto noto come Leon.

Immagine di Perché Leon non è il protagonista di Resident Evil Requiem? «Non andava bene»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    9 videogiochi e console da tenere d'occhio durante il Prime Day
  • #4
    Xbox 360 si aggiorna ancora a sorpresa, davvero
  • #5
    Sony rimuove classici da PS Plus, ma il perché non convince
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.