CD Projekt Red supporta l'Ucraina, con donazione e un appello su Twitter

Anche CD Projekt Red si schiera pubblicamente in supporto all'Ucraina, con una donazione ad una no profit e un appello globale.

Immagine di CD Projekt Red supporta l'Ucraina, con donazione e un appello su Twitter
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Eventi come la recente aggressione della Russia ai danni dell'Ucraina hanno effetto su tutto il mondo, ad ogni livello, e anche CD Projekt Red si schiera pubblicamente.

Lo studio polacco, autore della saga videoludica di The Witcher, ha voluto annunciare pubblicamente il proprio supporto per l'Ucraina.

Gli stessi sviluppatori ucraini, nella giornata di ieri, avevano manifestato come l'attacco abbia profondamente sconvolto le vite di tutti i cittadini.

Quello di CD Projekt Red è un supporto che arriva a stretto giro con quello degli sviluppatori di This War of Mine, che doneranno i guadagni del loro titolo alla Croce Rossa.

Le grandi distopie, come quelle narrate in Cyberpunk 2077, dipingono scenari disastrosi, spesso a seguito di un conflitto in scala globale.

Nella speranza che l'offensiva scellerata della Russia possa fermarsi presto, e che certi scenari possano rimanere solo delle fantasie fervide di autori ispirati, CD Projekt Red ha comunicato tramite Twitter la volontà di supportare lo stato ucraino.

Anche per via dell'estrema vicinanza geografica, come per il team di This War of Mine, lo studio polacco si sente inevitabilmente vicino all'Ucraina.

La comunicazione è arrivata tramite Twitter, con annesso appello a tutta la comunità:

«La recente invasione dell'Ucraina, nostri amici e vicini, ci ha lasciato scioccati e furiosi. Per solidarietà con tutte le vittime di questo atto di aggressione, il CD Projekt Group ha deciso di supportare gli sforzi degli aiuti umanitari donando 1 milione di PLN [oltre 200mila euro] a PAH.»

Nella seconda parte del tweet, CD Projekt Red rimarca la volontà di non rimanere impassibili di fronte a queste tragedie, e invita tutti quanti a «unirsi ed aiutare in ogni modo possiate. Insieme possiamo fare una grande differenza!».

L'ente che riceverà il supporto dell'azienda polacca è Polska Akcja Humanitarna (PAH), un'organizzazione umanitaria polacca che ha attivato un programma chiamato "SOS Ukraina".

Per notizie più frivole su CD Projekt Red, sappiate che la compagnia è al lavoro su tantissimi nuovi progetti, che arriveranno nei prossimi anni.

Mentre Cyberpunk 2077 si è finalmente trasformato nella sua versione next-gen. Come gira? La risposta è nella nostra videoanalisi.

La patch 1.5, però, ha aggiunto un compagno decisamente particolare che prima non era previsto.

Potete acquistare The Little Ones su Amazon supportando la causa degli sviluppatori di This War of Mine.