Call of Duty Warzone, piovono critiche: "non sanno cosa fanno"

Dr.Disrespect non la manda a dire

Immagine di Call of Duty Warzone, piovono critiche: "non sanno cosa fanno"
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Call of Duty Warzone è attualmente tormentato da un cheat che sta dando filo da torcere agli utenti ligi alle regole, e adesso giungono nuove critiche nei confronti del prodotto di Raven Software.

Il free-to-play e Call of Duty Black Ops Cold War riceveranno un corposo aggiornamento nei prossimi giorni, e le novità introdotte per l'occasione saranno, come d'abitudine, corpose.

La Stagione 4 Reloaded è attesa per il 15 luglio e porterà con sé una nuova mappa, una serie di modifiche alle armi e ulteriori aggiunte per tutti i fan a caccia di novità.

I giocatori scorretti hanno sempre dato filo da torcere tanto agli utenti quanto agli sviluppatori, e Activision ha già iniziato a intervenire per tentare di estirpare l'ennesimo cheat con tutte le carte in regola per minare ancora una volta l'esperienza.

Stavolta a dire la sua su Call of Duty Warzone è Dr.Disrespect, già noto per aver espresso le sue opinioni e il suo malcontento con inequivocabile chiarezza.

YouTube, Battlefield 2042, Apex Legends e il New York Times sono alcuni degli obiettivi recenti dello streamer, che adesso punta il dito proprio contro il free-to-play pubblicato da Activision.

Dopo aver apertamente dichiarato la superiorità dello shooter di DICE che, a suo dire, supererà Warzone nel prossimo futuro (ed essersi poi parzialmente ricreduto), Dr.Disrespect ha lanciato un'altra aspra critica (via GameRant).

Secondo lo youtuber, gli sviluppatori «non sanno cosa fanno», e di conseguenza, «hanno mollato». Nello specifico, l'ira del content creator è stata generata dall'equipaggiamento Silenzio di Tomba.

Utilizzandolo, è possibile muoversi per qualche secondo senza che i nemici sentano il rumore dei nostri passi, dandoci la possibilità di coglierli di sorpresa.

«Nessuno vuole il Silenzio di Tomba, e se potessi cambiare il gioco lo farei così», ha commentato Dr.Disrespect schioccando le dita. «Giusto una serie di modifiche e qualche implementazione».

Non sappiamo se Raven Software accoglierà lo streamer a braccia aperte per ascoltare i suoi consigli, ma è comunque il caso di ricordare che quest'ultimo ha lavorato per tre anni come level designer presso Sledgehammer Games.

Negli ultimi tempi, le rimostranze di Dr.Disrespect hanno riguardato praticamente tutto: skin, veicoli, mappe, audio, problemi ai server e anche alcune armi, indebolite con l'ultimo update.

Come abbiamo accennato in apertura, i cheater sono arrivati in massa, e ne sanno qualcosa anche gli utenti PS5 e Xbox Series X|S, attualmente alle prese con un serio problema di auto aim.

A rincarare la dose ci pensa anche uno sgradevole bug che non consente di riscuotere la giusta ricompensa dopo essersi aggiudicati una Taglia.

Se il franchise di Call of Duty vi ha stregato potete valutare l’acquisto di Call of Duty Modern Warfare Remastered approfittando del prezzo proposto da Amazon.