Call of Duty Warzone, il nuovo update riporterà un problema fin troppo noto

Dopo Roze, arriva un altro Operatore con la passione per l'invisihttps://www.instant-gaming.com/it/7780-/?igr=spaziogamesbilità?

Immagine di Call of Duty Warzone, il nuovo update riporterà un problema fin troppo noto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Call of Duty Warzone è un gioco giocato da una moltitudine di persone, nonostante negli ultimi tempi cheater e altri problemi stanno minando l'esperienza di centinaia di utenti in tutto il mondo.

Il free-to-play "gemello" dell'altrettanto celebre Call of Duty Black Ops Cold War stanno in ogni caso ricevendo settimana dopo settimana vari aggiornamenti e upgrade, tanto che le novità non finiscono qui.

La Stagione 4 Reloaded è infatti prevista per il 15 luglio, con una nuova mappa, varie modifiche alle armi e tanto altro ancora.

C'è però un potenziale cruccio che potrebbe riportare in auge un problema di Warzone già noto ai più e che si pensava risolto definitivamente.

Lo Special Ops: Pro Pack aggiungerà infatti una nuova skin completamente nera per l'operatore Portnova (via VGC).

Questo nuovo oggetto cosmetico ricorda fin troppo da vicina la controversa skin "Roze", pesantemente criticata sin dalla sua aggiunta al battle royale come parte del pass di battaglia a pagamento della Stagione 5 di Modern Warfare, uscito lo scorso anno.

L'estetica estremamente scura del personaggio la rendeva davvero difficile da localizzare, specie quando Roze decideva di mimetizzarsi negli angoli più bui della mappa.

Ciò rappresentava di fatto un'occasione fin troppo ghiotta per i camper, piazzati negli angoli della mappa per uccisioni a basso dispendio di energie.

Successivamente, Raven Software ha deciso di correggere (per ben due volte) la palette cromatica di Roze, rendendola finalmente visibile ai più.

Ora, però, con Portnova potrebbe ripresentarsi lo stesso identico problema: la speranza è che gli sviluppatori intervengano subito al problema, per l'ennesima volta.

Poco sotto, un video utile a rinfrescare la memoria circa l'invisibilità di Roze in Call of Duty Warzone (e le pratiche scorrette di alcuni giocatori).

Activision ha da tempo iniziato a intervenire per tentare di estirpare i cheat dal suo sparatutto più giocato, rendendo di fatto l'esperienza accessibile e "pulita".

I cheater sono infatti sbarcati prepotentemente anche s PS5 e Xbox Series X|S, rendendo la vita un inferno anche all'utenza console (attualmente alle prese con un grave problema di auto aim).

Warzone ha infine ricevuto un upgrade next-gen con texture realizzate appostiamente per le piattaforme di nuova generazione.

Nel frattempo, se volete recuperare un altro capitolo della saga, non perdetevi l’offerta relativa a Call of Duty Black Ops IIII.