Call of Duty Warzone cambia nome e presenta la nuova mappa (con data)

Addio Verdansk, benvenuta Caldera.

Immagine di Call of Duty Warzone cambia nome e presenta la nuova mappa (con data)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Call of Duty Warzone si prepara a dare un nuovo scossone alla sua community, visto che da poco Raven Software e Activision hanno confermato l’arrivo della nuova mappa del battle royale.

Il free-to-play nato come “costola” del primo Modern Warfare ha infatti offerto col passare dei mesi contenuti sempre nuovi e avvincenti, a cui si aggiunge ora una novità davvero molto importante.

Del resto, già dopo la patch rilasciata lo scorso 8 ottobre c'era sicuramente aria di cambiamenti, preludio alla piccola rivoluzione che investirà il gioco nel corso delle prossime settimane.

Senza contare che anche il 19 ottobre, a sorpresa, è approdato un nuovo aggiornamento di Call of Duty Warzone, che introduce nel battle royale diverse novità importanti.

Ora, come riportato anche da GamesRadar+, il nome ufficiale della nuova mappa di Call of Duty Warzone è Caldera, ed è un nuovo territorio su cui combattere che ha come tema un'isola del Pacifico.

Ha più o meno le stesse dimensioni di Verdansk, ma Activision ha in ogni caso sottolineato che la mappa è «basata su due anni di ricerca e ascolto della community» per una migliore esperienza di gioco.

Caldera presenterà più di 200 punti di interesse sparsi tra spiagge sabbiose, rovine, foreste e un enorme vulcano dormiente (per ora) che domina il tutto.

Activision dice che Caldera è stata costruita «con la stessa tecnologia e il motore grafico di Call of Duty Vanguard», che aiuterà a modernizzare il comparto tecnico, assicurando anche un'ottimizzazione per il cross-play.

La nuova mappa sarà disponibile non appena prenderà il via la Stagione 1 di Vanguard, ossia il 2 dicembre: a quel punto, il gioco cambierà nome in Call of Duty Warzone Pacific.

Nell'attesa, i giocatori potranno prendere parte all'evento Secrets of the Pacific a partire dal 24 novembre prossimo.

Avete letto in ogni caso anche che il Call of Duty 2022 potrebbe avere dalla sua una feature da sempre molto amata/odiata da tutti i giocatori?

Ma non solo: non perdete anche le prime impressioni verso il comparto multigiocatore del prossimo capitolo ufficiale di Call of Duty.

Nell'attesa di provare Caldera, date un’occhiata anche alla nostra anteprima di Vanguard pubblicata solo pochi giorni fa sulle pagine di SpazioGames.

Se vi va di tornare in guerra, potete sempre recuperare Call of Duty: Modern Warfare ad un prezzo davvero molto basso su Amazon!