News 2 min

Call of Duty Vanguard sarà gratis per pochi giorni, dopo sole due settimane

Da domani potrete provare gratuitamente il multiplayer di Call of Duty Vanguard.

Dopo appena due settimane dal lancio ufficiale, Activision ha appena annunciato che Call of Duty Vanguard sarà disponibile gratuitamente per un periodo limitato.

Questo significa che per pochi giorni tutti gli utenti potranno testare gratis la modalità multigiocatore di COD Vanguard, senza che sia necessario alcun costo aggiuntivo.

L’ultimo capitolo della serie non ha avuto un buon inizio, risultando il peggior lancio di un capitolo da 14 anni: questa mossa potrebbe dunque essere interpretata come un tentativo di spingere le vendite e convincere i fan più scettici.

Evitate però di sfruttare la prova per provare i vostri cheat e trucchi: potreste essere bannati per sempre da ogni futuro episodio della serie.

Come riportato da VGC, Activision ha abituato alle prove gratuite del multigiocatore di Call of Duty, ma è decisamente insolito che questo accada con così pochi giorni di distanza dall’uscita ufficiale.

A partire dalle ore 19.00 italiane di mercoledì 18 novembre, tutti i giocatori potranno dunque provare gratuitamente il multigiocatore di Call of Duty Vanguard per quattro giorni interi.

Il test sarà dunque disponibile nello stesso giorno in cui sarà rilasciato il suo principale competitor, Battlefield 2042: considerate le circostanze, è difficile che si sia trattato di una coincidenza.

La prova arriva inoltre dopo pochi giorni di distanza dalla release a sorpresa del multiplayer gratuito di Halo Infinite, altro sparatutto molto atteso dalla community, in quanto facente parte di una delle saghe più iconiche del brand Xbox.

Sarà anche un’occasione per poter vedere di persona la nuova mappa Shipment, una delle aree più iconiche di tutta la serie di Call of Duty ed un ottimo biglietto da visita per convincere i fan.

A questo punto, non resta dunque che prepararsi al download gratuito del multigiocatore, che permetterà di divertirsi per tutto il fine settimana con l’ultimo capitolo dell’amato sparatutto.

Il team ha dovuto lavorare duramente per riconquistare la fiducia della propria community, dopo uno spiacevole episodio capitato pochi giorni fa: una mappa permetteva agli utenti di calpestare le pagine del Corano.

Se siete fan della serie, su Amazon potete recuperare anche Call of Duty Black Ops Cold War a un prezzo speciale.