SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Steam vi offre ben 6 giochi gratis in prova per il weekend

Questo fine settimana potete divertirvi con ben 6 giochi gratis in prova offerti da Steam: scopriamo insieme la lista completa.

Advertisement

Immagine di Steam vi offre ben 6 giochi gratis in prova per il weekend
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 29/08/2025 alle 11:00

La notizia in un minuto

  • Steam offre 6 giochi gratis in prova per l'ultimo weekend di agosto, tra cui spiccano Darkest Dungeon II, Nightingale e Space Engineers
  • Le prove gratuite sono complete e disponibili fino all'1 settembre alle 19:00, richiedendo solo un account Steam senza alcun acquisto
  • Tutti i titoli (tranne SWORN) sono attualmente in offerta con sconti speciali per chi desidera acquistarli dopo la prova
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

L'ultimo fine settimana di agosto inizia alla grande con Steam, dato che il celebre store vi propone tantissimi giochi gratis in prova con cui divertirvi da soli o con i vostri amici.

Da questo momento potete infatti scaricare su PC ben 6 titoli selezionati, tutti particolarmente interessanti e in grado di offrirvi sempre qualcosa di nuovo: di seguito trovate la lista completa con tutti gli omaggi del weekend.

  • Darkest Dungeon II
  • Unrailed 2: Back on Track
  • Nightingale
  • SWORN
  • Forts
  • Space Engineers

Il titolo di punta di questo fine settimana è indubbiamente Darkest Dungeon II, secondo capitolo della spietata saga roguelike tattica che propone il giusto mix di strategia e crudeltà, in un inquietante mondo dove si faranno costantemente i conti con un mondo dannato (trovate l'edizione fisica su Amazon, se preferite giocarlo su console).

La selezione del weekend di Steam vi propone però tanti titoli interessanti appartenenti a generi diversi, molti dei quali potrete giocare anche in compagnia dei vostri amici: non è necessario alcun tipo di acquisto per aderire all'iniziativa, ma solo avere un account su Steam.

Non dovete fare altro che dirigervi alle rispettive pagine ufficiali — trovate i relativi link nel nostro elenco qui sopra, per vostra comodità — e fare clic sul pulsante "Avvia gioco": questo avvierà direttamente il download sul vostro PC.

Queste prove gratuite vi daranno accesso alle versioni standard complete di tutti i titoli selezionati fino all'1 settembre alle ore 19.00: superata questa soglia sarà naturalmente necessario acquistare il gioco in questione per proseguire le partite e mantenere i salvataggi.

Fortunatamente, ad eccezione di SWORN, tutti i titoli selezionati per il weekend sono attualmente disponibili con sconti speciali, permettendovi così di farli vostri per sempre a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Restando in tema di giochi gratis su Steam, colgo l'occasione per ricordarvi che mancano pochissime ore per fare vostro un survival gestionale ambientato su un'isola sperduta, perfetto per chi ha apprezzato le atmosfere di serie come Lost.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.