Bloodborne, il destino di un noto personaggio divide (letteralmente) i fan

Due pareri radicalmente opposti

Immagine di Bloodborne, il destino di un noto personaggio divide (letteralmente) i fan
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

Nel cuore degli appassionati dei titoli From Software c'è un posto speciale per Bloodborne, lanciato su PS4 ormai cinque anni fa ma ancora molto giocato.

L'action RPG nato dalla mente di Hidetaka Miyazaki è da tempo al centro di rumor riguardanti un ipotetico remake o remaster su PS5, tuttora privo di conferme ufficiali.

Se state leggendo l'articolo è molto probabile che siate degli appassionati del gicco, e di conseguenza vi farà piacere dare un'occhiata a una serie di concept art che ne svelano la nascita.

Dopo lunghe esplorazioni, è normale sviluppare una certa confidenza con le strade di Yharnam, e il recente ripristino di una scorciatoia potrebbe farvi davvero molto comodo.

I segreti dell'avventura del Cacciatore sono molti, com'è lecito aspettarsi praticamente da tutti i titoli firmati From Software, ricchi di una lore di tutto rispetto.

Nel corso di un nuovo playthrough, un giocatore si è imbattuto in un paio di note, lasciate da altri utenti, che lo hanno aiutato a comprendere il parere della community sul personaggio di Gehrman.

Si tratta del primo cacciatore, pronto a fare da guida al protagonista nel corso dell'avventura, anche affrontabile sotto forma di boss (a tutti gli effetti uno dei più difficili del gioco).

Esplorando una casa nei pressi della prima lanterna, il videogiocatore si è trovato davanti a due note di natura letteralmente opposta, che invitano rispettivamente ad avere pietà per il personaggio e a non averne alcuna.

Potete notare entrambi i curiosi ritrovamenti grazie alla seguente immagine condivisa su Reddit:

Gehrman è uno dei possibili boss finali di Bloodborne, e di conseguenza affrontarlo non sarà strettamente necessario, ma avverrà solo seguendo alcune specifiche condizioni.

Trattandosi di un avversario particolarmente impegnativo, le note rinvenute dal giocatore mostrano dei pareri discordanti, con una nota di ironia relativa alle difficoltà che alcuni utenti avranno indubbiamente riscontrato durante lo scontro.

Va inoltre precisato che i commenti dei videogiocatori potrebbero fare riferimento ad altri nemici dotati di sedia a rotelle. Si tratta di uomini anziani solitamente molto deboli ma in possesso di armi da fuoco davvero pericolose.

Se state dando una chance al gioco solo adesso, è bene fare attenzione agli incontri spaventosi che potrebbero concludersi in un modo del tutto inaspettato.

La lore del titolo continua ad affascinare i fan, e uno di loro ha voluto esibirsi in un'approfondita (e lunga) interpretazione della natura del sangue.

Tornando sui boss ostici, è bene precisare che uno in particolare potrebbe non essere poi così difficile (ma solo rispettando una condizione).

Se amate From Software e volete cimentarvi nell’ardua impresa di giocare Dark Souls Remastered, potete farlo grazie all’ottimo prezzo proposto da Amazon.