SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Battlefield 2042 vuole "risorgere": patch 1.0.0 disponibile da oggi con tantissime novità

EA e DICE annunciano l'attesissimo importante aggiornamento di Battlefield 2042, disponibile da oggi.

Advertisement

Immagine di Battlefield 2042 vuole "risorgere": patch 1.0.0 disponibile da oggi con tantissime novità
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 07/06/2022 alle 11:29

Nonostante il lancio non sia stato all'altezza delle aspettative, Electronic Arts e DICE non vogliono assolutamente rinunciare a Battlefield 2042: a partire da oggi sarà disponibile l'attesissima patch 1.0.0, che intende rivoluzionare quasi totalmente lo sparatutto in prima persona.

L'ultimo capitolo della popolare serie (potete acquistarlo in offerta con consegna rapida su Amazon) non è stato infatti accolto con entusiasmo dai fan, al punto che gli stessi sviluppatori hanno dovuto ammettere in più di un'occasione il flop: tuttavia è evidente che DICE creda ancora nel suo potenziale, come dimostrato dall'importante changelog rilasciato in queste ore.

In occasione dell'annuncio di aver messo la parole fine a una delle nuove feature più importanti, gli sviluppatori avevano infatti ammesso che avrebbero concentrato i loro sforzi solo sugli aspetti sui quali i giocatori avevano dimostrato il maggior interesse: l'intento della patch 1.0.0 sembrerebbe dunque essere proprio questo.

Uno dei cambiamenti più importanti riguarderà infatti il netcode: il changelog ufficiale segnala infatti che è stata migliorata la registrazione dei colpi sparati, andando dunque a mitigare i fastidiosi problemi del lag, oltre ad aver bilanciato appositamente alcune armi specifiche.

Tra le novità più importanti segnalate da Electronic Arts ci sono anche le modifiche al gameplay del Soldier, che adesso comporterà animazioni e movimenti molto più fluidi.

Sono stati inoltre aggiunti molteplici eventi XP, che premieranno diverse azioni come finire un nemico ferito o distruggere un veicolo nemico danneggiato: anche azioni come curare i nostri alleati adesso assegneranno molta più esperienza (via GamingBolt).

Anche la modalità Conquest ha ricevuto una delle modifiche più attese dalla community: adesso sarà possibile trovare una maggiore quantità di veicoli, ideali per ricoprire il più velocemente possibile vaste zone della mappa.

Uno degli operatori che ha invece ricevuto più modifiche è Sundance: la sua Wingsuit è diventata più facile da manovrare, ma per rendere questo specialista più unico è stata rimosso l'EMP Field Smart Explosive.

Nelle prossime ore sarà ufficialmente svelata anche la Stagione 1, che in base alle ultime indiscrezioni dovrebbe essere disponibile a partire dal 9 giugno: se volete controllare accuratamente tutte le novità, potete consultare il changelog completo in lingua inglese al seguente indirizzo.

L'update 1.0.0 non è ancora online, ma sarà disponibile nelle prossime ore odierne: vedremo se riuscirà a riconquistare gli utenti e a cancellare un record negativo poco invidiabile.

In ogni caso, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Electronic Arts si stia già preparando a sviluppare un nuovo capitolo della serie, per il quale sarebbero comunque necessari tempi lunghi.

Fonte dell'articolo: gamingbolt.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori

Le recensioni negative stanno sommergendo il primo DLC di Assassin's Creed Shadows, cerchiamo di capire il perché nel dettaglio.

Immagine di Il DLC di Assassin's Creed Shadows è odiato dai giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione

Dying Light: The Beast dimostra di aver ascoltato i feedback della fanbase e si rivela un altro grande titolo della serie. Ecco la nostra recensione.

Immagine di Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater raggiunge un nuovo livello di realismo con il Complete RT Shader. Guarda il video nella notizia.

Immagine di Metal Gear Solid Delta diventa ancora più next-gen
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil

L'universo cinematografico si appresta a rivivere l'incubo della Umbrella Corporation con un'energia completamente nuova e un nuovo attore.

Immagine di Nuovo ingresso nel cast del film di Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie

Marvel 1943: Rise of Hydra promette di trasportare i giocatori nella Seconda Guerra Mondiale, vediamo i nuovi leak rilasciati.

Immagine di Marvel 1943 torna mostrarsi grazie a una fuga di notizie
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #2
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #5
    Miglior volante Xbox: classifica settembre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.