Battlefield 2042 non trova pace: l'update è stato rinviato

Niente da fare per l'update 3.3 dello sparatutto EA.

Immagine di Battlefield 2042 non trova pace: l'update è stato rinviato
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Battlefield 2042 è uno di quei titoli che a quanto pare non riesce proprio a uscire fuori da un tunnel che gli ha impedito di avere il successo che sperava, sin dal giorno del lancio.

Il titolo DICE, diretto rivale di Call of Duty Vanguard, è stato purtroppo gambizzato da problemi tecnici di ogni genere, oltre che da una pessima risposta da parte della community.

Del resto, in riunione degli azionisti Electronic Arts stessa ha dovuto ammettere che il suo Battlefield 2042 è purtroppo una delusione.

Ciò nonostante, EA sembra molto fiduciosa sul futuro del gioco, tanto che ha promesso che il titolo migliorerà col passare dei mesi. Ora, però, arriva un'altra piccola doccia fredda ed è relativa al rilascio del prossimo, importante aggiornamento previsto per l'FPS in questione.

Come riportato anche dai colleghi di PSU, Ripple Effect Studios ha annunciato che l'aggiornamento 3.3 di Battlefield 2042 è stato posticipato a marzo, dopo essere stato originariamente fissato per questo mese.

«Il nostro prossimo aggiornamento, dopo l'hotfix di oggi, uscirà all'inizio di marzo. Questo è senza dubbio un cambiamento rispetto al nostro ultimo messaggio consegnato a voi sul rilascio previsto», si legge nel post social originale.

E ancora: «Il tempo extra ci aiuterà a garantire il miglioramento della qualità dei nostri aggiornamenti e a includere ulteriori modifiche.»

All'inizio di questa settimana, è stato confermato che Battlefield 2042 Season One è stato rinviato all'estate del 2022, cosa questa che prolunga sicuramente il rilancio che EA spera di apportare al suo sparatutto di punta.

Del resto, negli ultimi giorni è rimbalzata la voce anche che il titolo potrebbe addirittura diventare un free-to-play, sebbene un noto insider ha chiarito che solo una sua parte potrebbe essere resa disponibile gratis.

Senza contare che Battlefield 2042 ha anche la "colpa" di aver bloccato lo sviluppo di un titolo, il sequel di un franchise molto noto.

Se volete mostrare fiducia in DICE, potete acquistare Battlefield 2042 al miglior prezzo su Amazon!