Battlefield 2042 verrà sicuramente sistemato, EA ha piena fiducia in DICE

Electronic Arts ha dichiarato che DICE è un team molto esperto nell'aggiustare situazioni difficili, e Battlefield 2042 migliorerà col tempo.

Immagine di Battlefield 2042 verrà sicuramente sistemato, EA ha piena fiducia in DICE
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Che Battlefield 2042 non abbia avuto una vita felice ormai è chiaro, quello che sorprende è quanto possano peggiorare le cose.

Il titolo di DICE, che doveva andare a scontrarsi con Call of Duty Vanguard e presumibilmente vincere, si è invece scontrato con la dura realtà.

Nella recentissima riunione degli azionisti Electronic Arts ha dovuto ammettere il suo pensiero su Battlefield 2042, definendolo inevitabilmente una delusione.

Non aiutano neanche le recenti comunicazioni di DICE, che ha pubblicato una nota contenente il rinvio all'estate dei primi, attesissimi contenuti aggiuntivi.

Electronic Arts sta informando i suoi azionisti, e la community, sui risultati dell'ultimo anno fiscale. Tra ciò che è successo nei meandri dell'azienda c'è, ovviamente anche Battlefield 2042.

Appurato che il lancio dell'ultimo capitolo della serie di shooter sia stato considerato fallimentare, EA sembra molto fiduciosa e, anzi, ha promesso che il titolo migliorerà.

Come riporta VG247, Andrew Wilson (CEO di Electronic Arts) ha spiegato quella che è la sua visione, e quindi quella aziendale, per il futuro del gioco.

In particolare relativamente alle capacità di DICE, che secondo Wilson è un team molto esperto nel riuscire a ribaltare anche le situazioni più complesse:

«Per quanto odi ammetterlo, DICE è quello studio che è stato in grado di farlo un bel numero di volte ormai, andare realmente indietro e ricostruire partendo dal nucleo e coinvolgere nuovamente la community, almeno finché lo facciamo in collaborazione con un comitato. Questo è ciò che lo studio è sempre stato grande nel fare.»

Bisognerà quindi solo avere pazienza, e fidarsi di DICE, perché Battlefield 2042 potrebbe davvero migliorare nei prossimi mesi.

Nel frattempo vi toccherà aspettare, e accontentarvi di ciò che il titolo offre al momento. Quando le modalità non vengono tolte dopo un solo giorno, almeno.

Battlefield 2042 ha anche la colpa di aver bloccato lo sviluppo di un titolo, il sequel di un franchise molto atteso.

Se volete mostrare fiducia in DICE, potete acquistare Battlefield 2042 al miglior prezzo su Amazon!