SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Battlefield 2042 è in grave crisi: annunciata la fine di una feature importante

Battlefield 2042 annuncia la fine del supporto alla modalità Hazard Zone per scarso interesse dei giocatori.

Advertisement

Immagine di Battlefield 2042 è in grave crisi: annunciata la fine di una feature importante
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 25/05/2022 alle 10:57

Con il passare delle settimane è ormai diventato sempre più evidente come Battlefield 2042 si sia rivelata una produzione decisamente inferiore alle aspettative di EA e DICE, che stanno ormai lavorando per reindirizzare i propri sforzi sugli aspetti più importanti.

L'ultimo capitolo della popolare serie sparatutto (se volete dargli una chance, potete acquistarlo in offerta su Amazon) voleva rivoluzionare il gameplay proponendo grandi novità, che i fan hanno però dimostrato di non avere apprezzato anche a causa di un lancio burrascoso.

Perfino Electronic Arts è stata costretta ad ammettere che il gioco non ha superato le aspettative, talmente è stato disastroso il lancio di un prodotto che, vale la pena di ricordarlo, non ha ancora raggiunto nemmeno un anno di vita.

E mentre l'ultimo sparatutto continua a raggiungere record negativi davvero impressionanti — ma poco invidiabili — gli sviluppatori hanno annunciato di aver ufficialmente messo la parola fine a una delle novità precedentemente annunciate con largo entusiasmo.

Nel corso dell'ultimo aggiornamento pubblicato sul sito ufficiale di EA, DICE ha infatti ammesso che Hazard Zone non è riuscita a riscontrare il successo in cui gli sviluppatori speravano, interrompendone così il futuro supporto.

Il team ha infatti dovuto ammettere che l'obiettivo è quello di concentrarsi sulle feature che hanno effettivamente riscontrato l'interesse dei fan, pur sottolineando che Hazard Zone resterà attivo ma senza futuri aggiornamenti:

«Tutti noi del team avevamo grandi speranze e ambizioni durante lo sviluppo per questa nuova esperienza di Battlefield, ma siamo i primi ad alzare le mani e riconoscere che non ha trovato la giusta casa in Battlefield 2042 e che avremo grandi benefici se concentreremo i nostri sforzi ed energie sulle modalità in cui vi vediamo giocare più spesso».

Insomma, DICE ha ammesso che Hazard Zone si è rivelata un vero e proprio flop e che non aveva più senso tenere aggiornata una modalità che, alla fine dei conti, utilizzano davvero pochi giocatori.

Sembrerebbe dunque l'ennesima conferma di una crisi di giocatori senza precedenti per il franchise e di una situazione davvero complicata per Battlefield 2042: vedremo se gli sviluppatori e EA riusciranno nell'impresa di risollevarlo.

In ogni caso, i numeri decisamente preoccupanti non possono che aver portato gli autori a una riflessione: secondo alcune indiscrezioni, EA si starebbe già preparando allo sviluppo di un nuovo capitolo di Battlefield.

Fonte dell'articolo: answers.ea.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.