SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Battlefield 2042, dov'è la chat vocale? Non lo sa nessuno, neanche DICE

"La chat vocale arriverà", ma non sappiamo quando.

Advertisement

Immagine di Battlefield 2042, dov'è la chat vocale? Non lo sa nessuno, neanche DICE
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 12/11/2021 alle 15:57

Il quadro dei classici giochi autunnali si sta completando, perché anche Battlefield 2042 si è buttato nella mischia finalmente.

Il titolo DICE deve battersela con Call of Duty Vanguard, che come di consueto diventa il rivale nella guerra... dei giochi di guerra.

In attesa della nostra opinione su Battlefield 2042, trovate la nostra recensione proprio del suo antagonista sulle nostre pagine.

Preparatevi invece a sistemare per bene il vostro PC, perché il gioco di DICE non le manda a dire in quanto a requisiti, come sempre.

Mentre i giocatori di tutto il mondo si stanno godendo le sparatorie più furiose, gli utenti più attenti di Battlefield 2042 si sono accorti di una strana mancanza.

Le prime recensioni, come riporta anche VGC, stanno segnalando che nel sistema di comunicazioni del gioco manca la chat vocale, e non ci sono spiegazioni reali sul perché non sia stata inserita.

Come ogni videogioco multiplayer a squadre, la comunicazione diventa un elemento molto importante in certi frangenti, soprattutto nelle modalità di gioco più strategiche.

I giocatori PC possono usare applicazioni come Discord, ma per gli utenti console diventa leggermente più complicato perché bisogna gestire la party chat, che è esterna al client di Battlefield 2042.

Mentre gli utenti possono utilizzare una rotella di frasi rapide, non comodissime durante le sparatorie, non sappiamo quando verrà inserita questa funzionalità importante.

Riguardo la chat vocale, DICE ha dichiarato che è sicuramente un progetto presente nella road map, ma il cui inserimento è ancora lontano.

Speriamo venga posto rimedio in fretta, perché si tratta di qualcosa di molto importante che la concorrenza ha avuto fin da subito, mentre fa incetta anche di eroi Marvel.

Qual è, invece, la migliore versione PlayStation del gioco? Qualche tempo fa vi abbiamo fornito la risposta a questa domanda.

Xbox sta immaginando la console del 2042 nel frattempo, e come potrebbe essere il futuro del mondo del gaming.

Battlefield 2042 è finalmente qui, compratelo su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre

Xbox Game Pass: ecco i nuovi arrivi di settembre e ottobre, tra cui Hades, Visions of Mana e Deep Rock Galactic: Survivor.

Immagine di Xbox Game Pass, ecco gli ultimi giochi gratis di settembre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?

Le prime immagini comparative di Super Mario Galaxy stanno rivelando miglioramenti tecnici più sostanziali di quanto Nintendo ha espresso.

Immagine di Quanto è migliore Super Mario Galaxy su Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese

Xbox Game Pass: quattro giochi lasceranno il catalogo a fine settembre, ma l’addio è meno doloroso del previsto. Leggi i dettagli.

Immagine di Game Pass dice addio a quattro giochi gratis a fine mese
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.