Battlefield 2042, i requisiti di sistema ci danno una piacevole conferma

Le specifiche minime e massime richieste per giocare non sono così male.

Immagine di Battlefield 2042, i requisiti di sistema ci danno una piacevole conferma
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer


Battlefield 2042 promette di voler dare battaglia allo strapotere di Call of Duty, tanto che sia DICE che ovviamente il publisher Electronic Arts, desiderano portare la loro esperienza bellica sandbox a un nuovo livello.

Il nuovo episodio della serie sarà quasi in grado di competere nello stesso campionato del suo diretto concorrente, grazie anche e soprattutto a varie feature next-gen di un certo livello.

Sulle nostre pagine vi abbiamo del resto già ampiamente spiegato del resto perché il nuovo Battlefield può e deve riuscire nel suo intento, nella nostra ricca anteprima in attesa della recensione del gioco.

Senza contare che EA ci ha fatto dare uno sguardo ad Hazard Zone, la terza esperienza inclusa nel multigiocatore di Battlefield 2042.

Ora, come riportato su Windows Central, sono apparsi i requisiti minimi e raccomandati del nuovo sparatutto in soggettiva di EA, che a quanto pare ci permettono di capire le possibilità tecniche del nuovo FPS.

Poco sotto, trovate infatti le specifiche minime richieste per giocare in maniera più che dignitosa al titolo sui vostri PC:

OS: Windows 10 a 64 bitCPU: Intel i5-6600K o AMD Ryzen 5 1600GPU: NVIDIA GTX 1050 Ti o AMD RX 560RAM: 8GBVRAM: 4GBDirectX: 12Archiviazione: 20GB

Ovviamente, pur essendo requisiti tutto sommato abbordabili, le prestazioni e la grafica che potreste ottenere con una configurazione più potente sarà ovviamente molto più performante per i vostri personal computer (e per i vostri occhi).

Ecco, infatti, le specifiche tecniche raccomandate per Battlefield 2042:

OS: Windows 10 a 64 bitCPU: Intel i7-4790 o AMD Ryzen 7 2700XGPU: NVIDIA RTX 3060 o AMD Radeon RX 6600 XTRAM: 16GBVRAM: 8GBDirectX: 12Archiviazione: 20GB SSD

Avete già letto anche che Daniel Berlin, design director del gioco, ha rivelato alcune settimane fa che una caratteristica specifica delle mappe promette grandi cose?

Vero anche che l’attesa per il nuovo episodio è davvero alta, al punto che tempo fa i server di Battlefield IV sono rimasti letteralmente intasati.

Infine, se volete scoprire cosa ne pensiamo del "rivale" Call of Duty Vanguard, abbiamo avuto modo di raccontarvi ogni cosa nella nostra recensione,

Se volete prenotare Battlefield 2042 al prezzo minimo garantito, potete farlo su Amazon.