News 2 min

Baldur’s Gate 3 non uscirà ad agosto (ma molto presto)

La nuova data di uscita del terzo capitolo di Baldur's Gate arriverà a breve.

Era nell’aria, ma purtroppo in queste ore è arrivata l’ufficialità della notizia: Baldur’s Gate 3 non riuscirà ad arrivare in Early Access durante il mese di agosto di quest’anno, come annunciato in precedenza.

Ad annunciarlo è il team Larian Studios, grazie a un tweet pubblicato sul loro account ufficiale durante la giornata di oggi. Con molta probabilità, il ritardo è dovuto anche e soprattutto alla crisi sanitaria che ha rallentato lo sviluppo di un gran numero di videogiochi, costringendo i programmatori a sessioni di smart working.

I fan non disperino: questo mese si terrà in ogni caso una presentazione speciale in cui verrà annunciata la nuova data di uscita del nuovo e attesissimo capitolo della serie di giochi di ruolo fantasy.

Buone e cattive notizie: Baldur’s Gate 3 non arriverà ad agosto, ma è comunque proprio dietro l’angolo. Annunceremo la data di uscita, così come le grandi novità sul pannello From Hell insieme a Geoff Keighley, Swen Vincke e il team Larian. Sintonizzatevi il ​​18 agosto.

Il 18 agosto alle 19:00 ora italiana sapremo quindi la nuova data di uscita per la fase di Accesso Anticipato di Baldur’s Gate 3.

Avete già letto in ogni caso che Michael Douse, Director of Publishing di Larian, ha messo in guardia i giocatori sui finti pre-order del gioco apparsi su diversi siti online? E il lungo e appassionante filmato gameplay che mostra le ambientazioni di gioco e i vari personaggi che incontreremo sul nostro cammino (incluso il misterioso Mind Flyer)?

In attesa delle novità relative al gioco che arriveranno nelle prossime settimane, il nostro consiglio è quello di recuperare la video anteprima del gioco che trovate su SpazioGames, oltre all’intervista esclusiva al Senior Editor di Larian, Adam Smith, durante la quale ci è stato rivelato che nel gioco «non hanno semplificato nulla, né a livello di meccaniche né per quanto riguarda le regole base prese dalla quinta edizione di D&D.»

Baldur’s Gate 3 è atteso in Early Access in esclusiva su PC via Steam nel corso del 2020.

Fonte: Larian/Twitter

Se volete recuperare i primi due capitoli della serie di RPG fantasy più famosa di sempre, vi suggeriamo di approfittare di questa straordinaria offerta speciale per Baldur’s Gate Enhanced Edition su PS4.