Assassin's Creed: qualcuno ha scelto gli 8 migliori assassini di sempre

Qual è il vostro assassino preferito?

Immagine di Assassin's Creed: qualcuno ha scelto gli 8 migliori assassini di sempre
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Assassin’s Creed Valhalla continua a essere il capitolo più giocato del momento, sebbene qualcuno ha ben pensato di fare un salto nel passato ed elencare i migliori assassini mai apparsi nella serie.

Se già l'intrepido Eivor ha dimostrato di avere classe da vendere, il franchise ha spesso dato sfoggio di alcuni tra i più carismatici protagonisti mai apparsi.

Basti pensare ad esempio all'ormai celebre Ezio Auditore, protagonista dell'indimenticato Assassin's Creed II.

Senza contare che il prossimo Assassin’s Creed Infinity (titolo non ancora ufficiale) potrebbe stravolgere l'idea alla base del protagonista singolo, visto che il gioco promette di essere una sorta di piattaforma in continua evoluzione.

Ora, via The Gamer, è stata stilata la classifica di quelli che sarebbero di fatto gli 8 migliori assassini mai apparsi nel franchise.

La lista completa la trovate poco più in basso (dal meno incisivo al più importante), accompagnata da una breve descrizione.

  • Evie Frye, maestra assassina e sorella gemella di Jacob Frye.
  • Arno Dorian, maestro assassino attivo principalmente durante la Rivoluzione Francese.
  • Bayek di Siwa, uno dei fondatori degli Occulti.
  • Edward Kenway, assassino apparso nelle Indie Occidentali e in Inghilterra.
  • Kassandra è un'assassina dell'Antica Grecia presente in Assassins Creed: Odyssey.
  • Connor Kenway, maestro assassino cresciuto nel villaggio di Kanatahséton.
  • Ezio Auditore da Firenze, che non ha certo bisogno di presentazioni.
  • Altaïr Ibn-La'Ahad, uno degli assassini più importanti dell'intero franchise.

Sicuramente, la lista avrebbe potuto almeno raggiungere i 10, dando modo anche ad altri assassini di guadagnarsi il loro spazio all'interno della classifica.

Sempre parlando di protagonisti storici, avete letto che Ubisoft ha deciso di offrire ai giocatori di Assassin’s Creed Valhalla un omaggio gratuito tratto dal primo capitolo del franchise degli assassini?

E che qualcuno ha di recente storto il naso circa il secondo capitolo del franchise, spiegando infatti perché Assassin’s Creed II sia un gioco invecchiato piuttosto male?

Infine, ricordiamo anche che il successo di Valhalla ha permesso l’apertura di una campagna di crowfunding dedicata a una versione reale del gioco dell’Orlog.

Se siete fan storici della saga degli Assassini, non potete perdervi Assassin’s Creed The Ezio Collection a questo ottimo prezzo su Amazon.