Assassin's Creed Jade sta arrivando, presto lo potrete provare gratis

Uno dei tanti progetti legati alla saga, Assassin's Creed Jade, arriverà presto con una beta su dispositivi mobile mostrandosi per la prima volta.

Immagine di Assassin's Creed Jade sta arrivando, presto lo potrete provare gratis
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Assassin's Creed Jade è uno dei tanti episodi della saga su cui Ubisoft sta lavorando, un videogioco mobile di cui non sappiamo granché ma che presto potrete provare gratis con una beta.

Il titolo si affianca quindi a progetti come Mirage, che trovate su Amazon, che punta a rievocare atmosfere antiche nei cuori dei fan della saga.

Con tanto di speciale filtro nostalgia, per un viaggio nel 2008 perfetto per i fan di Assassin's Creed.

Ma non mancheranno neanche le modalità più moderne ovviamente, come la photo mode che sarà disponibile dal lancio.

E nel grande sforzo di Ubisoft per mantenere il franchise sempre al centro delle attenzioni c'è anche Assassin's Creed Jade, uno dei tanti spin-off.

Assassin’s Creed: Codename Jade è il nome in codice del progetto mobile che prova a portare sul vostro smartphone le meccaniche e lo spirito del franchise.

Sarà strutturato come un open world ottimizzato per i controlli touch e vi permetterà per la prima volta nella saga di creare da zero il vostro Assassino, personalizzandolo a piacimento. A questa personalizzazione, Codename Jade prova a unire anche l’esplorazione basata sul parkour, per fare in modo che abbiate la sensazione di avere per le mani «un Assassin’s Creed in miniatura».

In questo caso, il parco giochi sarà lo scenario dell’Antica Cina nel 215 a.C., quindi l’assist per delle ambientazioni suggestive e dei personaggi memorabili è sicuramente già servito.

Non si è mai visto né saputo granché del titolo, se non per un leak alla fine dello scorso anno che era finito online.

Ora, come riporta VGC, sarà possibile provare Assassin's Creed Jade e registrarsi alla beta del titolo.

La beta partirà dal 3 agosto per dispositivi iOS e Android, e potrete registrarvi attraverso il sito ufficiale. Al momento non sono chiari i contenuti definitivi della beta, né le sezioni che saranno disponibili per i giocatori, ma non manca molto per scoprirlo in ogni caso.

Per i fan, tra l'altro, PlayStation Plus vi dà la possibilità di giocare 11 videogiochi della saga, completamente gratis.

Per altro Assassin's Creed avrà qualcosa in comune con Star Wars Outlaws, come svelato di recente.