Assassin's Creed Infinity, il suo "modello" ispirerà un altro big

Far Cry 7 seguirà la scia degli assassini?

Immagine di Assassin's Creed Infinity, il suo "modello" ispirerà un altro big
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Assassin’s Creed Valhalla è l’ultimo capitolo ufficiale della serie Ubisoft, sebbene da alcuni mesi si parla in maniera piuttosto insistente anche del nuovo episodio del franchise in lavorazione, ossia Assassin’s Creed Infinity.

L’avventura di Eivor non sarà infatti la fine della saga (ovviamente), visto che i piani della casa transalpina sono davvero molto promettenti.

La notizia di Infinity è trapelata inizialmente grazie a un report del sempre bene informato Jason Schreier di Bloombergpoi reso ufficiale dalla stessa Ubisoft.

Questo, nonostante è di poche ore fa la notizia che Ubisoft ha perso un "pezzo" chiave dei suoi sviluppatori, legato a doppio filo alla serie di Far Cry.

Ora, proprio la notizia dell'abbandono di Dan Hay dal ruolo di direttore creativo di Far Cry 6 è servito al noto giornalista e insider Jeff Grubb per sganciare l'ennesima "bomba".

Via Twitter, Grubb ha infatti reso noto che, prima di lasciare la compagnia d'oltralpe, Hay stava supervisionando il prossimo capitolo della serie Far Cry.

Il gioco è inteso come un progetto di live-service simile in tutto e per tutto ad Assassin's Creed Infinity, cosa questa che evidenzia in maniera piuttosto marcata la volontà di Ubisoft di cambiare approccio ai suoi giochi.

Ovviamente, ora come ora non sappiamo ancora nulla di un eventuale Far Cry 7, ma è pur vero che è ancora troppo presto per parlarne.

Questa notizia trova conferma considerando che pochi giorni fa è emerso che in futuro Ubisoft vuole sviluppare titoli play-to-earn che ripagano con criptovalute se ci giocate.

Avete letto che Ubisoft ha da poco aggiornato i fan circa lo stato dei lavori su Prince of Persia Le Sabbie del Tempo Remake, sparito ormai da diverso tempo?

Per concludere, se avete perso il filo della saga degli Assassini, qui trovate un ottimo riassunto con cui recuperare il terreno perduto.

Potete acquistare l’ultimo capitolo della serie di Far Cry su Amazon al miglior prezzo attualmente sul mercato.