Arriva una nuova console portatile (e i preordini partono oggi)

Immagine di Arriva una nuova console portatile (e i preordini partono oggi)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo la "morte" di Nintendo 3DS, i giocatori in cerca di una console portatile sono rimasti un po' a bocca asciutta, specie anche dopo il fallimento precoce di PS Vita, sebbene ora potrebbe essere in dirittura d'arrivo un vero e proprio gioiellino per nostalgici.

Certo, Nintendo Switch ha in un certo senso colmato la lacuna, sebbene manchi ad oggi una vera e propria piattaforma handheld pensata come tale.

Questo, tenendo in considerazione anche il rinvio di Steam Deck, la console portatile di Valve rinviata necessariamente al prossimo anno.

Ora, come confermato su Twitter, i preordini della nuova Analogue Pocket prenderanno ufficialmente il via durante la giornata di oggi, martedì 14 dicembre 2021, alle 14 ora italiana.

La console ha dalla sua uno slot in grado di caricare cartucce originali del Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance, oltre a quelle Atari Lynx, SEGA Game Gear e, ultimo ma non meno importante, Neo Geo Pocket.

Dotata di un display LCD LTPS a colori con risoluzione di 1600 x 1400 pixel e illuminazione a contrasto elevato, la console portatile Analogue Pocket non è quindi la classica piattaforma pensata per l'emulazione via ROM.

Definita dagli stessi produttori come la retroconsole portatile definitiva, la piccola piattaforma sarà proposta al prezzo non proprio bassissimo di ben 219 dollari.

Le spedizioni degli ordini verranno smaltite in tre scaglioni, al fine di venire incontro agli ordini più "celeri" rispetto ai ritardatari, il primo dei quali previsto nel primo trimestre del 2022. Se ci state facendo un pensierino, non dovete fare altro che cliccare qui.

Parlando di console, avete letto che Nintendo Switch continua a vendere come il pane, e i dati di NPD la danno come ufficialmente la console più venduta del 2021?

Ma non solo: anche l'ultima console Sony, ossia PlayStation 5, continua a vendere moltissimo nonostante i ben noti problemi di scorte.

Problemi dovuti ovviamente alla scarsità di semiconduttori necessari a costruire l’hardware, la quale sembra molto lontana dalla fine.

Se volete portare a casa Switch Lite per spendere qualcosa in meno, approfittate del prezzo ridotto della console su Amazon.