SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

L'Arabia Saudita investirà $13 miliardi per acquisire "un grande publisher"

L'Arabia Saudita continua ad interessarsi al mondo dei videogiochi, con un nuovo investimento mastodontico rivolto ad un publisher forte.

Advertisement

Immagine di L'Arabia Saudita investirà $13 miliardi per acquisire "un grande publisher"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 29/09/2022 alle 19:22

I videogiochi sono un mercato in grande, grandissima crescita, e anche l'Arabia Saudita se n'è accorta a quanto pare.

I gruppi di investimento della nazione hanno messo da anni le mani nelle quote di molte aziende importanti, tra cui Nintendo (se proprio volevano una Switch bastava comprarla su Amazon) negli ultimi tempi.

A maggio, infatti, l'Arabia Saudita aveva acquisito delle quote azionarie del colosso nipponico per avere sempre più margine nel mondo dei videogiochi.

Activision, Take-Two ed EA sono tra i nomi in cui i gruppi di investimento hanno piazzato il loro denaro, già da parecchio tempo ormai.

Come riporta VGC, l'Arabia Saudita ha affermato che spenderà 13 miliardi di dollari per acquisire "un importante publisher di giochi".

In realtà il Savvy Games Group, il gruppo di investimento guidato dal Principe Saudita, investirà nel complessivo $37.8 miliardi nel mercato videoludico, di cui 13 per un singolo publisher.

Si tratta ovviamente di una cifra molto alta, che potrebbe garantire al SGG di acquisire praticamente la stragrande maggioranza dei publisher presenti sul mercato.

L'obiettivo dell'Arabia Saudita è costruire un suo mercato, acquisendo le capacità di molti esponenti del settore in particolare per quanto riguarda la creazione di nuovi giochi e la scena eSport.

Il principe ereditario saudita Mohammed bin Salman ha dichiarato che: «Savvy Games Group è una parte della nostra ambiziosa strategia che mira a rendere l'Arabia Saudita l'hub globale definitivo per il settore dei giochi e degli eSport entro il 2030».

Ovviamente è impossibile immaginare quale sarà il publisher in questione, tra Electronic Arts, Take-Two o addirittura Ubisoft, ma di sicuro la notizia sarà nota prima o poi.

Di recente, tra l'altro, l'Arabia Saudita aveva messo le mani su SNK, dimostrando la volontà di acquisire ogni tipo di azienda possibile, anche non gigantesca.

Per non parlare della manovra che ha riguardato Embracer Group, a sua volta al centro di alcune delle più grandi acquisizioni degli ultimi anni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati

Xbox Game Pass: arrivano Frostpunk 2 e Wobbly Life, gratis per tutti gli abbonati. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Game Pass, da oggi due nuovi giochi gratis per gli abbonati
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?

GTA 6: si parla di su un sistema di invecchiamento in tempo reale per Lucia e Jason. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di GTA 6, Lucia e Jason invecchieranno nel gioco?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store

Epic Games Store: da oggi gratis Project Winter e Road Redemption. Scaricali gratis al link he trovi nella nostra notizia.

Immagine di Due giochi gratis molto particolari da oggi su Epic Store
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie

Diablo IV: Stagione 10 Caos Infernale, Bartuc torna a devastare Sanctuarium. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Diablo 4 sta per accogliere un villain storico della serie
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Lampada Piranha Plant di Super Mario: il tocco Nintendo che trasforma la tua postazione oggi SCONTATA!

Approfitta dello sconto del 31% sulla lampada Piranha Plant di Super Mario: alta 33 cm, testina flessibile e alimentazione USB per comodità istantanea.

Immagine di Lampada Piranha Plant di Super Mario: il tocco Nintendo che trasforma la tua postazione oggi SCONTATA!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #2
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori scrivanie da gaming del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.