SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Nintendo Switch 2 | Recensione - Una grande erede, ma... Nintendo Switch 2 | Rece...
      SWITCH2
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Anche Mario Kart 64 ha il suo nuovo record mondiale, come Elden Ring

La community non si sta concentrando solo su Elden Ring, perché anche Mario Kart 64 ha ottenuto la sua speedrun da record mondiale.

Advertisement

Immagine di Anche Mario Kart 64 ha il suo nuovo record mondiale, come Elden Ring
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 15/04/2022 alle 18:23

Parliamo un po' di Mario Kart 64, da sempre uno di quei giochi in cui le speedrun si sono sprecate, come gli ultimi tempi di Elden Ring.

Lo storico gioco di corse uscito su Nintendo 64 è disponibile anche all'interno di Nintendo Switch Online, a cui potete abbonarvi tramite Amazon.

Il servizio di Nintendo sta puntando moltissimo sulla libreria della console a 64-bit, e molti degli ultimi giochi inseriti nel catalogo provengono proprio da quella generazione.

Di recente c'è stata anche un'altra esclusiva Nintendo 64 tornata su PC, dopo 20 anni, con un porting di cui ancora ci chiediamo la motivazione.

Le speedrun più affascinanti provengono dal mondo del retrogaming, c'è poco da fare. È affascinante vedere cosa possono fare i giocatori, con l'esperienza di oggi, con titoli del passato.

L'ultimo record del mondo, riportato da The Gamer, è stato effettuato proprio su Mario Kart 64, totalizzando un tempo davvero impressionante. La cosa incredibile è che il record di oggi infrange un punteggio di qualche giorno fa.

Kazn, questo il nome dello speedrunner, aveva già totalizzato un punteggio ottimo completando tutte le coppe di Mario Kart 64 con una speedrun notevole, rubandolo all'utente Abney.

Ma, dopo meno di una settimana, quest'ultimo si è ripreso il suo primo posto, rielaborando la sua route preferita per arrivare a raggiungere un tempo record.

Ecco la performance:

Guarda su

Mario Kart 64 è stato completato con una speedrun di 23 minuti e 21 secondi, con i quali Abney ha completato tutte le coppe, quindi tutti i circuiti, con una prova da manuale.

Una speedrun immortale, per un gioco immortale. Il cui erede, Mario Kart 8 Deluxe, è il videogioco dei record di Nintendo Switch e si è aggiornato di recente con una nuova infornata di circuiti.

Di recente si è parlato molto di Elden Ring, per quanto riguarda le speedrun, e le ultime performance sono difficili da contemplare.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2

La nuova edizione di Sonic x Shadow Generations per Nintendo Switch 2 torna con alcune nuove feature e qualche problema: vediamo com'è nella recensione.

Immagine di Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2
Leggi questo articolo
Advertisement
Live

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #4
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
  • #5
    Migliori controller per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.