Anche Apple brevetta idee per un iPhone flessibile

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 29 Dicembre 2018 - 12:25

Dobbiamo iniziare a convincerci che il futuro sia degli smartphone pieghevoli – o che, con ogni probabilità, diventeranno comunque parte del nostro quotidiano. A lasciarlo supporre è il fatto che non solo Samsung abbia già presentato un’idea per il suo, ma anche che Apple abbia depositato dei brevetti per un display flessibile.

La notizia era stata anticipata da rumor che vi avevamo già riferito qualche tempo fa, ed è ora stata confermata dalle nuove immagini del brevetto: l’idea, come potete vedere voi stessi, è quella di un telefono capace di piegarsi su se stesso e, di conseguenza, di offrire dimensioni diverse del display in base alle necessità dell’utente.

brevetto apple pieghevole

Ciò su cui si sta lavorando è, ovviamente, la possibilità di avere un display che fletta senza per questo fratturarsi – che è anche la chiave di volta di questa tecnologia.

Vi piace l’idea di un futuro iPhone pieghevole firmato Apple? Sarà questa la piccola rivoluzione che, secondo gli analisti, ci attenderà nel 2020, quando sarà cambiato il design introdotto da iPhone X?

iphone pieghevole

Fonte: PatentlyApple




TAG: iphone