Alan Wake 2, Sam Lake parla dei collegamenti con Alan Wake

Alan Wake 2 è arrivato a sorpresa tra gli annunci dei The Game Awards 2021, ma come si collegherà ad Alan Wake? Sam Lake risponde.

Immagine di Alan Wake 2, Sam Lake parla dei collegamenti con Alan Wake
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Alan Wake 2 è stato uno degli annunci più sorprendenti tra quelli usciti dalla kermesse notturna dei The Game Awards 2021.

Il seguito dell'amatissimo titolo di Remedy Entertainment uscirà nel 2023 e, stando a Sam Lake, ne sapremo di più nel corso del prossimo anno.

Confermato quindi uno degli ultimi rumor che sono emersi riguardo il titolo, che appunto lo vedeva tra i protagonisti della kermesse di Geoff Keighley.

Alan Wake 2 è stato annunciato ieri nella notte, con un brevissimo teaser e delle informazioni sommarie aggiuntive fornite dallo stesso Sam Lake.

Il seguito delle avventure dello scrittore di Bright Falls era stato già menzionato in maniera sibillina all'interno di uno degli ultimi DLC di Control, ed ora sappiamo che esiste.

Alan Wake 2 sarà un survival horror, un genere che Sam Lake definisce più appropriato per questa nuova incarnazione della serie, e sarà connesso all'universo condiviso di Remedy.

Tuttavia, in un post dal blog PlayStation Ufficiale, Lake precisa alcuni dettagli interessanti per quella che sarà la trama del gioco:

«Vorrei comunque sottolineare che conoscere i nostri giochi precedenti non è assolutamente necessario per godersi appieno Alan Wake 2 ma, per chi fosse interessato, sarebbero utili per aggiungere elementi al retroscena.»

Chissà che non sia addirittura una storia completamente autonoma? Avrebbe senso considerato che in molti si sono avvicinati al franchise grazie alla versione rimasterizzata del primo capitolo.

A parte questo, Sam Lake ci ha lasciato proprio sul più bello durante i The Game Awards 2021, promettendo però che nel 2022 ne sapremo di più riguardo questo attesissimo titolo.

Nel frattempo c'è un mistero che circonda Alan Wake 2: chi si nasconde dietro la faccia del protagonista? Stanno emergendo già le prime teorie che vedono coinvolti dei noti attori.

Quello di Alan Wake 2 è stato solo uno dei tanti annunci della serata di celebrazioni. Per recuperare tutto ciò che è stato mostrato vi consigliamo di consultare il nostro speciale dedicato.

Il franchise, in generale, sta vivendo una nuova vita ora che si è potuto diffondere anche su altre piattaforme: ne abbiamo parlato recentemente.

Non avete mai giocato la saga di Remedy? Il capitolo originale si trova ad un ottimo prezzo su Amazon!