SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Abandoned è vivo e Blue Box fa un "regalo" ai giocatori

Un sondaggio in cui chiedono ai giocatori il loro parere su Abandoned - The Prologue.

Advertisement

Immagine di Abandoned è vivo e Blue Box fa un "regalo" ai giocatori
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 04/04/2022 alle 13:23

Abandoned, nonostante il lungo silenzio, non è stato cancellato: il gioco è inatti tornato a far parlare di sé nelle scorse ore.

Il survival horror atteso su PS5, che inizialmente si pensava essere un Silent Hill sotto mentite spoglie, sarebbe ancora vivo e vegeto e pronto a mostrarsi.

La notizia che Blue Box avesse cancellato numerosi tweet in cui prometteva novità avevano fatto indispettire molti giocatori in tutto il mondo.

Fortunatamente, pochi giorni fa gli sviluppatori hanno scelto  il proprio profilo Twitter per dare l’annuncio del rinvio del prologo, dove ci hanno tenuto a specificare che Abandoned in realtà esisterebbe davvero. A quanto pare, però, le novità non sono finite qui.

Sempre via social, Blue Box ha fatto un piccolo "regalo" ai suoi follower, ossia pubblicando un sondaggio in cui chiedono ai giocatori il loro parere.

Più in particolare, viene chiesta al pubblico la possibilità di mostrare sequenze di gioco tratte dal processo di sviluppo di Abandoned - The Prologue.

Quindi, se il tutto andrà come deve andare (e abbiamo i nostri dubbi), il titolo si mostrerà davvero a breve.

Your votes really helps us alot! Just to be clear, we'll show off gameplay but with some limits. We'll mention these later. Just don't expect a full representation! Its still in development and not ready, therefore the Prologue got delayed. Keep that in mind.

— BLUE BOX Game Studios (@BBGameStudios) April 3, 2022
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie
I vostri voti ci aiutano molto! Giusto per essere chiari, mostreremo il gameplay ma con alcuni limiti. Li menzioneremo prossimamente.

Ma non aspettatevi una versione completa! Il tutto è ancora in sviluppo e non è pronto, quindi per questo il prologo è stato rinviato. Tenetelo a mente.

L'augurio è che Hasan Kahraman e il suo team riescano con Abandoned -The Prologue (ancora in sviluppo, e quindi non ancora pronto al rilascio) a mettere in chiaro le potenzialità di un progetto fin troppo strano e avvolto nel mistero.

L'App dedicata pubblicata su console PS5 non ha infatti ancora accolto contenuti di spessore, ad eccezione di un breve teaser che ha lasciato parecchio amaro in bocca.

Del resto, il 2022 non è iniziato nel migliore dei modi: Blue Box aveva infatti «annunciato» l’apertura dei pre-order, ma era solo una truffa.

Parlando invece di survival horror, avete letto che il grande Shinji Mikami - papà della saga di Resident Evil - ha rivelato il suo gioco preferito (e, sorpresa, non si tratta di RE4)?

Se volete acquistare un titolo realizzato davvero da Hideo Kojima, su Amazon potete recuperare Death Stranding Director’s Cut a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili

La nuova modalità elimina ogni ostacolo e rende l’avventura accessibile anche a chi non ha tempo per grind e combattimenti impegnativi.

Immagine di La nuova modalità di Final Fantasy 7 Remake vi renderà invincibili
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori

Un fan sostiene di averlo finalmente trovato, ma tra teorie bizzarre e file nascosti la verità sul compagno di Nigel resta un enigma.

Immagine di Red Dead Redemption 2, il mistero di Gavin divide i giocatori
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa

La nuova opzione di “quick turn” ha diviso la community, ma per gli autori è fondamentale per bilanciare il crossplay e offrire più personalizzazione.

Immagine di Battlefield 6, il team difende l’opzione più discussa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata

Tetsuo Hara presenta a Lucca Comics 2025 Il Salvatore nell’Arena, nuova opera che unisce Kenshiro e tradizione artistica italiana.

Immagine di Tetsuo Hara: a Lucca Comics & Games prodotti in edizione limitata
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze

Secondo le indiscrezioni, il progetto dedicato al simbionte di Insomniac Games avrebbe già completato diversi sistemi chiave.

Immagine di Marvel's Venom esiste ancora? Un rumor riaccende le speranze
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV gaming del 2025
  • #2
    Il peggior flop di Nintendo sta per avere la sua rivincita
  • #3
    Oblivion Remastered, la versione fisica avrà un grosso problema
  • #4
    Il film di Super Mario Galaxy è ufficiale!
  • #5
    Super Mario Galaxy 1 e 2 tornano su Switch e Switch 2
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.