The Game Awards, abbiamo ufficialmente il primo GOTY!

Si sono chiuse le votazioni del pubblico, che ha assegnato il suo personale gioco dell'anno

Immagine di The Game Awards, abbiamo ufficialmente il primo GOTY!
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ghost of Tsushima è ufficialmente il gioco dell'anno 2020
per la categoria GOTY votata dagli utenti ai The Game Awards 2020. Le votazioni si sono chiuse poche ore fa e, dopo le polemiche innescate sulla questione in virtù di un tweet di Neil Druckmann prima e delle organizzazioni che volevano in qualche modo danneggiare The Last of Us - Part II
poi, è stato il titolo Sucker Punch ad affermarsi come il preferito dei giocatori per l'anno che va a concludersi.

Il gioco è riuscito a spuntarla proprio sul titolo Naughty Dog, arrivato secondo, mentre a chiudere il podio è stato Hades, lungamente staccato dai primi due. A celebrare il successo del gioco non solo l'account ufficiale della serata di gala su Twitter e quello di Geoff Keighley, ma anche gli stessi sviluppatori del team Sucker Punch.

Nel suo cinguettio, la software house scrive:

Grazie a tutti i fantasmi di Tsushima! Il vostro supporto quest'anno è stato incoraggiante e di ispirazione, e lo apprezziamo tanto. Grazie di tutto, e per il tempo che avete passato a giocare sia il viaggio di Jin che Legends. Per noi significate tutto!

Lo scorso anno lo stesso premio, votato al 100% dagli utenti, era stato invece assegnato a Fire Emblem: Three Houses, apprezzata esclusiva per Nintendo Switch.

Vi ricordiamo che l'11 dicembre all'1.00 del mattino avrà il via la serata di premiazione che svelerà i vincitori delle categorie principali dei The Game Awards. I premi saranno votati al 90% dalla critica specializzata, compresa la nostra redazione, e al 10% dalle preferenze del pubblico. In questo caso trovate ancora i sondaggi aperti sul sito ufficiale degli Awards.

Se volete scoprire tutti i dettagli dell'offerta ludica di Ghost of Tsushima vi raccomandiamo la ricca video recensione dedicata al gioco sulle nostre pagine. Avete già letto anche la nostra chiacchierata accademica su  quanto il contesto storico affrontato da Sucker Punch sia fedele alla controparte reale?

Se volete portare a casa Ghost of Tsushima vi raccomandiamo di approfittare del prezzo di Amazon.