SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

New World ha iniziato a dare oro gratis ai giocatori, ma per sbaglio

Qualche problema nelle ultime ore per New World, che ha dovuto far fronte ad alcuni regali non previsti per i giocatori.

Advertisement

Immagine di New World ha iniziato a dare oro gratis ai giocatori, ma per sbaglio
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 26/11/2021 alle 18:32

New World è riuscito a far parlare parecchio di sé, dal debutto di qualche settimana fa in poi. Il gioco di casa Amazon, infatti, ha fatto registrare da subito numeri molto importanti, anche se assestandosi poi su cifre sensibilmente più basse.

Al momento, il gioco ha sicuramente degli aspetti migliorabili, soprattutto dopo che l'ultimo aggiornamento aveva fatto inferocire la community per dei cambiamenti non particolarmente amati. Amazon si era portata avanti rispondendo alle critiche dei giocatori e ammettendo i problemi, ma nel frattempo – come diversi di voi ci hanno segnalato – New World è dovuto rimanere offline per diverse ore.

Il motivo, a quanto apprendiamo da Kotaku e PC Gamer, è che alcuni giocatori stavano ricevendo oro gratis in regalo. Ma per nessun motivo.

EU servers are back up! We know its been chaotic... we can explain...

Thank you for your patience and get back into Aeternum! https://t.co/N2iK957PAS

— New World: Aeternum (@playnewworld) November 25, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Diversi giocatori, proprio sui server europei, hanno infatti segnalato di aver misteriosamente ricevuto la bellezza di 300.000 pezzi d'oro, senza aver fatto nulla per ottenerli. Indagando, gli sviluppatori hanno scoperto che si è trattato di un errore generatosi quando hanno cercato di rimborsare le tasse perse dai giocatori nei precedenti malfunzionamenti.

Se la procedura era corretta – far ricevere denaro virtuale ai giocatori – non lo sono state invece le somme, considerando che non erano quelle intese.

Vedendo tutti quei soldi sui loro account, i giocatori hanno fatto la cosa più ovvia e legittima: li hanno spesi, andando così ad affollare il mercato interno nelle aree di scambio commerciale di New World. Il che ha creato ulteriori grattacapi a un'economia già abbastanza volatile come quella del gioco.

new-world-29378.jpg new-world-37777.jpg new-world-38245.jpg

L'unica soluzione possibile, per Amazon, è stata quella di riavvolgere il tempo per annullare l'errore e cancellare gli acquisti compiuti con questo oro.

Il ritorno al passato, se così lo vogliamo definire, ha riportato il gioco allo stato precedente a quello dell'implementazione delle modifiche che hanno causato l'errore. A quel punto, New World è finalmente tornato online, anche se non per tutti.

Con questo riavvolgimento, infatti, alcuni giocatori segnalano di essere rimasti bloccati in un errore ("character_restore_failure"), originato dal fatto che si erano trasferiti sul server proprio tra le 12.45 PM CET (l'orario del reset) e le successive 3.00 PM CET. Questo li ha insomma messi in una zona d'ombra in cui il loro personaggio è rimasto incastrato, ma Amazon fa sapere di essere «al lavoro per correggere questo stato. Vi forniremo un update una volta che la cosa sarà risolta».

Non possiamo che augurare alla community e agli sviluppatori che, una volta risolto anche questo errore, si possa tornare a giocare più serenamente.

Se volete tuffarvi anche voi nel mondo di New World, trovate il gioco ovviamente su Amazon.

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Final Fantasy, rivelato dopo 38 anni uno dei più grandi segreti

A rivelarlo è proprio Nobuo Uematsu: il team lavorò a mano pur di salvare i giocatori da un bug che poteva compromettere tutto.

Immagine di Final Fantasy, rivelato dopo 38 anni uno dei più grandi segreti
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Gamescom Award 2025, annunciati premi e nomination

Sono state ufficialmente rivelate tutte le candidature per gli attesi Gamescom Award 2025, tra tante certezze non mancano alcune sorprese.

Immagine di Gamescom Award 2025, annunciati premi e nomination
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

La voce originale di Snake "perdona" finalmente Konami

Il doppiatore storico di Snake fa "pace" con Konami, elogiando le possibilità tattiche e strategiche di The Phantom Pain.

Immagine di La voce originale di Snake "perdona" finalmente Konami
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Nuovo Direct in arrivo, ma dedicato a un solo gioco

Presentazione di 45 minuti sul nuovo gioco di corse in arrivo con dettagli esclusivi su gameplay, modalità e caratteristiche innovative.

Immagine di Nuovo Direct in arrivo, ma dedicato a un solo gioco
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox ROG Ally ha già il suo primo gioco "ufficiale"

ASUS e Microsoft confermano che Gears of War Reloaded sarà il primo gioco certificato per la nuova console portatile ROG Xbox Ally.

Immagine di Xbox ROG Ally ha già il suo primo gioco "ufficiale"
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori monitor PS5 economici del 2025
  • #3
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
  • #4
    Battlefield 6 non sarà più troppo simile a "Netflix"
  • #5
    Quando esce Mortal Kombat Legacy Kollection? Sbuca una data
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.