GTA Online, fan migliora i caricamenti e Rockstar lo ringrazia con $10.000

I caricamenti di GTA Online sono sempre stati uno dei punti deboli del titolo, ma grazie ad un modder sembra che ciò cambierà molto presto.

Immagine di GTA Online, fan migliora i caricamenti e Rockstar lo ringrazia con $10.000
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

I caricamenti di GTA Online sono sempre stati uno dei punti deboli dell'enorme esperienza multiplayer di Rockstar Games, ma grazie ad un modder sembra che ciò cambierà molto presto.

Qualche settimana fa vi avevamo segnalato come un fan era riuscito a capire come mai il gioco impiegasse così tanto tempo a caricare il tutto, realizzando anche una propria patch che riduceva notevolmente i tempi d'attesa.

Il modder t0st aveva anche spiegato agli utenti come produrre da soli questo aggiornamento, a patto di essere su PC, ed aveva implorato Rockstar di sistemare loro stessi il problema, dato che secondo lui la soluzione «non dovrebbe impiegare più di un giorno di tempo ad un singolo sviluppatore».

Sorprendentemente, secondo quanto riportato da PC Gamer, pare proprio che la software house abbia raccolto l'appello del fan e provvederà ad implementare questi fix il prima possibile.

Alla redazione di PC Gamer il team ha infatti confermato che il talentuoso modder ha individuato la soluzione ad un problema che affliggeva il gioco da diversi anni:

«Dopo un'indagine approfondita, possiamo confermare che il giocatore t0st abbia effettivamente scoperto un aspetto del codice di gioco relativo ai tempi di caricamento per la versione PC che poteva essere migliorato.

Abbiamo fatto alcuni cambiamenti che saranno implementati in un futuro aggiornamento del gioco».

Sembra poi che Rockstar Games abbia deciso di premiare il modder che ha scoperto come migliorare i caricamenti del multiplayer di Grand Theft Auto V.

Il modder t0st ha infatti rivelato di aver ricevuto 10.000 dollari dalla compagnia come riconoscimento grazie al proprio programma relativo alla ricerca dei bug: normalmente cifre del genere sono state distribuite solo per problemi gravi e relativi alla sicurezza.

Gli autori di GTA Online hanno dunque apprezzato particolarmente i contributi del proprio fan che, a breve, permetteranno ai tempi di caricamento della versione PC di essere molto più rapidi.

Il multiplayer di GTA V è attualmente ancora estremamente giocato, al punto da essere spesso accusato di poter essere la causa di un possibile rinvio di GTA 6.

Siamo ancora in attesa del primo trailer del sesto capitolo della serie, che potrebbe arrivare prima del previsto: lo rivelerebbe un'offerta di lavoro.

Volete recuperare il classico GTA 5 al prezzo più basso di sempre? Approfittate di questa offerta su Amazon Italia.