SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, i primi giochi gratis che dicono addio nel 2024: c'è GTA V

Xbox Game Pass ha aggiornato la lista dei giochi gratis che lasceranno ufficialmente il catalogo: ecco i primi titoli che dicono addio nel 2024.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, i primi giochi gratis che dicono addio nel 2024: c'è GTA V
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 02/01/2024 alle 11:36

In questo inizio di 2024 non c'è spazio solo per i festeggiamenti, ma Xbox Game Pass ci ricorda che corrisponde all'inizio di un nuovo mese, con inevitabili addii in vista per il catalogo di giochi gratis.

Il servizio in abbonamento (lo trovate su Amazon) si aggiorna costantemente con nuove grandi produzioni, ma la maggior parte di queste non resterà disponibile per sempre: ogni metà e fine mese alcuni titoli selezionati sono destinati a lasciare il servizio.

Tra questi c'è anche GTA V che, contrariamente a quanto era stato segnalato in una notifica inviata agli abbonati, alla fine non ha lasciato il catalogo il 31 dicembre, ma è plausibile immaginare che lascerà pochi giorni prima dell'effettiva metà del mese, vista l'aggiunta arrivata in ritardo.

Tutti gli altri titoli segnalati dalle applicazioni ufficiali, e che vi riepilogheremo di seguito, dovrebbero invece dirci addio a partire dal 15 gennaio 2024, ma vi invitiamo ad attendere eventuali comunicati ufficiali di Xbox per avere date più certe:

Xbox Game Pass: giochi gratis rimossi da gennaio 2024

  • Grand Theft Auto V
  • Persona 3 Portable
  • Persona 4 Golden
  • Garden Story
  • MotoGP 22

Oltre al già citato GTA V, ad attirare l'attenzione sono soprattutto Persona 3 Portable e Persona 4 Golden: dopo la rimozione di Persona 5 Royal nelle scorse settimane, è arrivato dunque il momento anche per questi grandi classici di lasciare il servizio.

Fortunatamente, nel caso di Persona 3 ci occorre segnalare che nelle prossime settimane, più precisamente il 2 febbraio 2024, uscirà il remake Persona 3 Reload che sarà disponibile al day-one su Game Pass. Si tratta infatti di uno dei 40 giochi gratis già confermati per quest'anno.

In ogni caso, si tratta di produzioni molto importanti che vi consigliamo di non lasciarvi sfuggire: non possiamo fare altro che invitarvi a scaricarle prima che sia troppo tardi.

Vi terremo informati non appena saranno annunciati tutti i nuovi giochi gratis in arrivo a gennaio, ma possiamo anticiparvi che è già stato confermato un nuovo divertente arrivo per giorno 18.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.