SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    • FBC: Firebreak | Recensione - Remedy, cosa ti succede? FBC: Firebreak | Recensi...
      PC , PS5 , XSX
      6.0
    • Bravely Default Flying Fairy HD Remaster | Recensione Switch 2 Bravely Default Flying F...
      SWITCH2
      8.0
    • The Alters | Recensione - Quando uno solo di noi non basta The Alters | Recensione
      PC , PS5 , XSX
      7.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

GTA V e Red Dead Redemption 2 ora sono inutilizzabili su diversi PC

Proprio come già fatto da Steam, anche il Rockstar Games Launcher ha smesso di supportare i PC con Windows 7 e Windows 8.

Advertisement

Immagine di GTA V e Red Dead Redemption 2 ora sono inutilizzabili su diversi PC
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 02/02/2024 alle 09:42

Se giocate a GTA V o Red Dead Redemption 2 su PC, ma non avete mai scelto di aggiornare il vostro sistema operativo Windows, adesso è indubbiamente arrivato il momento di provvedere, dato che i vostri open world preferiti smetteranno ufficialmente di funzionare.

Come riportato da Game Rant, è stato infatti rilasciato un aggiornamento ufficiale per il Rockstar Games Launcher, necessario per l'avvio dei videogiochi della compagnia su PC: l'ultima patch ha interrotto ufficialmente il supporto su diversi PC più vecchi.

Proprio come già fatto da Steam all'inizio dell'anno, adesso il Launcher potrà essere utilizzato solo su PC con un sistema operativo Windows 10 o Windows 11: se avete OS più vecchi, dovrete necessariamente fare un upgrade per poter continuare a utilizzare i vostri giochi.

Considerando che uno degli elementi di maggior successo come GTA V (lo trovate per PS5 su Amazon) risiede nella componente online, è plausibile immaginare che la decisione di Rockstar dipenda dalla volontà di evitare il più possibile l'emergere di nuove vulnerabilità: il supporto per Windows 7, 8 e 8.1 è stato infatti ormai interrotto da tempo da Microsoft, il che li rende molto pericolosi da utilizzare per navigare online.

L'ultimo aggiornamento del Rockstar Games Launcher segnala comunque, per dovere di cronaca, anche miglioramenti alla stabilità e bugfix minori — ma è chiaro che poco importeranno a chi dovrà necessariamente aggiornare il proprio PC per continuare a giocare.

Insomma, se facevate parte di quella fascia di giocatori che ancora non si erano attrezzati con i nuovi sistemi operativi, sarà meglio che vi iniziate ad attrezzare alla svelta, altrimenti non potrete più divertirvi con questi premiatissimi titoli.

Se invece speravate di giocare a GTA 6, cogliamo l'occasione per ricordarvi che al momento l'uscita del prossimo capitolo è prevista soltanto su console.

C'è da dire che GTA V sta gradualmente iniziando a interrompere il supporto anche sulle console più vecchie, e non solo su PC: su PS4 e Xbox One una feature sta per "morire".

Fonte dell'articolo: gamerant.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

MindsEye è un flop e arrivano i licenziamenti, ovviamente [Agg.]

MindsEye parte malissimo: oltre 100 licenziamenti in vista presso Build A Rocket Boy dopo un lancio disastroso. Leggi i dettagli.

Immagine di MindsEye è un flop e arrivano i licenziamenti, ovviamente [Agg.]
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Sony sotto accusa: al via class action per prezzi gonfiati

Sony sotto accusa: parte nei Paesi Bassi una class action per prezzi gonfiati su PlayStation. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Sony sotto accusa: al via class action per prezzi gonfiati
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio

Abbiamo messo le mani sulla versione completa di Rematch e nella nostra recensione tiriamo le somme sul nuovo e ambizioso progetto calcistico di Sloclap.

Immagine di Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Far Cry, la serie in sconto da 2,99 euro

Far Cry in saldo su Steam: sconti fino all’85% sulla saga Ubisoft. Leggi tutti i dettagli sui prezzi nella nostra notizia.

Immagine di Far Cry, la serie in sconto da 2,99 euro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il film di Street Fighter ha trovato la sua Chun-Li

Il nuovo film live-action di Street Fighter ha trovato la sua Chun-Li in Callina Liang, attrice nota per Tell Me Everything e Presence di Soderbergh.

Immagine di Il film di Street Fighter ha trovato la sua Chun-Li
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per PS5 - Giugno 2025
  • #2
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #3
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X - Giugno 2025
  • #4
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Giugno 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.