Due nuovi giochi gratis nel weekend su Xbox: c'è un acclamato horror

Scopriamo i nuovi titoli di Free Play Days

Immagine di Due nuovi giochi gratis nel weekend su Xbox: c'è un acclamato horror
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Microsoft ha annunciato i due nuovi giochi gratis per Xbox come parte della consueta iniziativa Free Play Days.

I giochi gratis sono garantiti agli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e a Xbox Live Gold, il che vuol dire che avrete bisogno di un abbonamento per accedervi.

Questo è abbastanza diverso rispetto al giveaway settimanale di Epic Games Store, dove il solo requisito è un account sul negozio.

Allo stesso modo, Prime Gaming vi offre diversi giochi al mese ma che, una volta riscattati, saranno vostri per sempre fintanto che sarete abbonati e non a tempo limitato.

I due giochi gratis offerti agli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e Xbox Live Gold sono:

  • Dead by Daylight
  • R.B.I. 21 Baseball

Dead by Daylight è un horror game multigiocatore (4 contro 1) in cui un giocatore assume il ruolo del feroce Killer e gli altri 4 giocano come Sopravvissuti, cercando di sfuggire al Killer ed evitando di farsi catturare e uccidere.

R.B.I. Baseball 21 aggiunge nuove caratteristiche al frenetico franchise arcade di baseball, tra cui la modalità "create-a-player" (crea un giocatore), play-by-play commentary (telecronaca) e immersive time-of-day (ore del giorno immersive).

Si tratta di due titoli molto popolari, a modo loro, per quanto il baseball non riscuota un enorme consenso videoludico dalle nostre parti.

Il baseball è stato curiosamente al centro di una delicatissima relazione tra Sony e Microsoft, quando quest'ultima ha dovuto spedire i kit di sviluppo di Xbox Series X prima che venisse ufficializzata per ottenere MLB The Show 21.

Mentre R.B.I. Baseball è sempre stato multipiattaforma, per MLB The Show è stata la prima volta su Xbox, e addirittura su Xbox Game Pass - senza il benestare di Sony.

Dead by Daylight è invece diventato una celebrità nei giochi horror, al punto da guadagnarsi persino una partnership con Silent Hill.

Il titolo è stato seminale nel diffondere il concept, ormai molto diffuso, del multiplayer 4v1, sfruttando la tematica horror in maniera originale.

Chissà che non sia stata anche quella di impulso per il ritorno della property di Konami ma intanto, nel dubbio, potete provarlo da oggi senza costi aggiuntivi.

Se volete godervi altri giochi mensili, potete sottoscrivere subito un abbonamento a PlayStation Plus