News 2 min

Primo gioco PlayStation su Xbox Game Pass: non è stato deciso da Sony

La decisione di portare il primo gioco Playstation per Xbox su Game Pass non è stata di Sony.

Ha stupito particolarmente la notizia che MLB The Show 21, il primo gioco PlayStation a venire pubblicato su una console Microsoft, arrivasse anche su Xbox Game Pass a partire dal day one.

Il titolo di baseball realizzato dal team San Diego di Sony sarà infatti disponibile per tutti gli abbonati al servizio a partire dal 20 aprile, giorno di uscita del gioco.

Abbiamo anche appreso che, a differenza della versione PlayStation, la versione Xbox sarà pubblicata proprio da MLB stessa: una vera novità per la serie.

Nonostante Sony si sia occupata dello sviluppo del titolo, sembra però che non abbia potuto decidere con precisione dove sarebbe arrivato il titolo.

La scelta di portare MLB The Show 21 su Xbox Game Pass non è stata di Sony.

Un rappresentante di PlayStation ha infatti rilasciato una dichiarazione ai colleghi di Inverse, confermando che la decisione di arrivare su Xbox Game Pass non è arrivata da loro, ma proprio dalla MLB.

L’obiettivo della Major League Baseball era infatti quello di arrivare al maggior numero di consumatori possibile rispetto agli anni passati, motivo per cui è stato scelto il servizio di Xbox come vetrina perfetta per la serie.

Considerando la popolarità del servizio, soprattutto negli Stati Uniti dove il baseball è molto più popolare, si è trattata dunque di una logica decisione di mercato: se molti potenziali giocatori si trovano su Xbox Game Pass, il loro obiettivo era dunque raggiungerli.

E di fronte a licenze importanti come questa, le potenziali esclusività sono costrette inevitabilmente a passare in secondo piano.

Vi ricordiamo che MLB The Show 21 possiederà anche il cross-play, il che rende l’arrivo del primo gioco PlayStation su Xbox ancora più particolare e significativo.

Farà parte della line-up di Xbox Game Pass di aprile insieme a tanti altri giochi importanti, tra cui vogliamo sottolineare GTA V.

Un altro titolo sportivo molto apprezzato si unirà al catalogo invece a maggio: stiamo parlando di FIFA 21.

Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox vi raccomandiamo di dare un’occhiata a Game Pass Ultimate: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming.