News 2 min

Epic Games Store, svelati i nuovi giochi gratis: trionfa la fantascienza

Due titoli sci-fi per i giocatori su PC

Epic Games Store ha svelato i nuovi giochi gratis disponibili a partire da oggi per la sua utenza su PC.

Diversamente da altri “giochi gratis” di cui si sente spesso nominare, come nel caso di PlayStation Plus, quello di Epic Games Store è un vero e proprio giveaway.

Non avrete bisogno di alcunché per ottenere i titoli forniti, all’infuori di un account (anch’esso gratuito) sullo store, come ormai dal 2018 ad oggi.

Sul versante degli abbonamenti, per quanto molto comuni, nel weekend ha destato scalpore l’iniziativa di Prime Gaming con un tris di classici in arrivo.

Sono riscattabili da oggi, e fino al 15 luglio, questi titoli:

  • Bridge Constructor The Walking Dead
  • Ironcast

Il primo è un crossover tra Bridge Constructor e The  Walking Dead, in cui i giocatori saranno parte di «un gruppo di sopravvissuti nella lotta contro orde di vaganti e comunità di umani ostili. Costruisci ponti e altre strutture fra paesaggi desolati ed edifici in rovina. Alleati con i personaggi più amati della serie, come Daryl, Michonne ed Eugene e crea passaggi sicuri per gli iconici veicoli della serie».

Ironcast è invece un roguelike ambientato in epoca vittoriana steampunk, presentato come un incrocio tra Puzzlequest e FTL.

Dalla prossima settimana e per la precisione dalle ore 17:00 di giovedì 15 luglio, sarà invece il turno di:

  • Obduction
  • Offworld Trading Company

Obduction è un titolo dai creatori di Myst, con un’ambientazione fantascientifica abbastanza diversa dal fantasy del “predecessore”.

In Offworld Trading Company, invece, Marte è stato colonizzato e i titani delle multinazionali combattono per dominare questo nuovo mercato. La competizione è feroce in questo RTS economico dal ritmo veloce, ideato da Soren Johnson, capo progettista di Civilization IV.

Per restare in tema di gratuità e abbonamenti, i giochi inclusi in PlayStation Plus per le console PS4 e PS5 a luglio sono stati appena resi disponibili.

Sempre parlando di “bonus” ma cambiando sponda, pure i Games With Gold di luglio per Xbox si sono appena fatti vedere, e i fan sono entusiasti per il ritorno di un classico Rare.

Xbox Game Pass non è stato da meno e ha fornito all’inizio di questa settimana alcune nuove scelte succulente.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

In sintesi:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Se volete dotarvi di un PC da gaming per acquistare su Epic Games Store (o approfittare anche voi dei giochi gratis), date un’occhiata a questo notebook su Amazon.