News 1 min

Halo Infinite, Double Fine, Obsidian e Ninja Theory saranno all’evento Xbox di luglio

Tra due mesi le novità dei team di Xbox Game Studios

La presentazione di oggi di Inside Xbox si è aperta con un breve intervento di Matt Booty, responsabile di Xbox Game Studios, l’organizzazione delle software house interne di Microsoft.

Booty ha spiegato come la sicurezza dei team di sviluppo coinvolti nella lavorazione delle prime esperienze next-gen per Xbox Series X sia la componente che più gli sta a cuore, in un momento in cui questo lavoro si sta svolgendo ancora in un ambiente di smart working poco consono a prodotti di tali dimensioni.

halo infinite

Poi, il dirigente ha fatto alcuni nomi di team che potremo vedere coinvolti nella trasmissione di Xbox 20/20 che andrà in onda a luglio, e questi includeranno pressoché tutti i big di XGS.

Ci saranno infatti giochi next-gen di Double Fine Productions (Brutal Legend), Obsidian Entertainment (The Outer Worlds) e Ninja Theory (Hellblade).

Non sono stati forniti dettagli circa cosa porteranno in dote, ma è legittimo ipotizzare che saranno della partita anche Psychonauts 2, Grounded e Senua’s Saga: Hellblade II, quest’ultimo potenzialmente con una prima esibizione del gameplay dopo il reveal dello scorso dicembre.

343 Industries avrà infine l’occasione di mostrare per la prima volta in-game Halo Infinite, il prossimo capitolo della saga di Master Chief previsto per la fine dell’anno e precisamente al day one di Xbox Series X.

Ci sono tanti altri titoli per la nuova console di Microsoft in cantiere, come evidenziato dall’Inside Xbox di oggi, e diversi di questi supporteranno il programma Smart Delivery.