News 2 min

Xbox Series X, spunta la foto di un controller bianco

Un colore diverso o una console diversa? La foto riaccende i rumor su Xbox Series S

Su Reddit è spuntata la foto di un controller bianco per Xbox Series X, una console presentata finora integralmente nera, compresa l’accessoristica.

La foto ha comprensibilmente fatto il giro della rete nel corso del fine settimana, sino ad arrivare sulle pagine del portale The Verge.

Il racconto dell’utente Reddit che l’ha mostrata per la prima volta è piuttosto curioso ma non del tutto inverosimile.

La foto sarebbe infatti stata scattata da un utente di Seattle a casa di un impiegato Microsoft durante una festa.

L’utente ha poi rapidamente rimosso il suo account dopo aver visto che il thread aveva guadagnato popolarità così in fretta.

The Verge ha parlato con quel giocatore prima che cancellasse quell’account, tuttavia, scoprendo nuovi particolari al riguardo.

Il controller era associato a suo dire ad una console bianca e «aveva un aspetto più squadrato e il pulsante Xbox sembrava più grande».

L’utente afferma anche di aver giocato alcuni titoli sulla console, e a suo dire l’interfaccia aveva un aspetto simile a quella di Xbox One con tanto di scheda per Xbox Game Pass.

Nella fantasia popolare, il colore bianco sarebbe quello designato per il lancio di Xbox Series S, la versione più economica della console next-gen di Microsoft.

Un mockup di Xbox Series S

Un recente rumor ha svelato che il colore dovrebbe effettivamente essere diverso da quello di Xbox Series X, ma che la forma non dovrebbe essere troppo dissimile da quella di Xbox One S.

Non è chiaro se questo controller potrebbe essere davvero connesso alla console nome in codice Xbox Lockhart o essere una semplice variante con un colore diverso per Xbox Series X.

Non che ci aspettiamo, considerando che tutti i controller Xbox One funzioneranno sulle console di nuova generazione, un’incompatibilità degli accessori tra i diversi dispositivi.

Un evento Xbox è in programma per il mese di agosto, e dovrebbe avere al centro della scena le console (Xbox Series S in testa) e i servizi per la next-gen.

Fonte: The Verge

Anche Xbox Series S sfrutterà Xbox Game Pass fin dal day one: potete anticiparvi e ottenere un anno di sottoscrizione al servizio al prezzo giusto su Amazon