Xbox Series S: nuovi dettagli su nome, colore e data d’uscita

Particolari inediti da un report di Windows Central: la console non uscirebbe insieme a Xbox Series X

News
A cura di Paolo Sirio - 3 Luglio 2020 - 15:00

Un report di Windows Central fornisce ulteriori particolari su Xbox Lockhart, nota anche come Xbox Series S, il modello meno costoso di console next-gen in produzione presso Microsoft.

L’autore dell’articolo è Jez Corden, con cui abbiamo discusso proprio a tema Lockhart per un articolo pubblicato su Spaziogames pochi mesi fa.

Tra i dettagli trapelati apprendiamo che il design sarebbe simile a quello di Xbox One S e non includerebbe un lettore Blu-ray, per appoggiarsi integralmente a Xbox Game Pass e Project xCloud come l’edizione All-Digital.

Il colore sarebbe grigio scuro, anziché bianco, proprio per distinguerla dall’attuale Xbox One S; una scelta che la porterebbe ad avere un colore simile al dev kit di Xbox Series X.

Quanto alle dimensioni, potrebbe essere persino più piccola di Xbox One S, mentre per il nome ci sarebbero due piste ancora valide. Su questo dettaglio non c’è certezza ma sappiamo che un evento per la sua presentazione sarebbe fissato ad agosto, per cui non dovremmo aspettare ancora troppo per scoprirlo.

Internamente la console viene chiamata con due nomi: Xbox Series S, come l’abbiamo definita finora su queste pagine, e Xbox Series ES.

Xbox Series S: nuovi dettagli su nome, colore e data d’uscita

Un mockup, a questo punto smentito.

Quel che è certo è che la lettera “S” vorrà comunque venire utilizzata per confermare che si tratterà di un modello più economico di Xbox Series X, com’è stato in questa gen.

Sulla data d’uscita, Corden rivela, confermando i piani originali di Microsoft filtrati pochi giorni fa, che Xbox Series S e Xbox Series X non dovrebbero uscire simultaneamente.

Il piano sarebbe far uscire prima Xbox Series X, proponendola come macchina per i fan hardcore, e poi piazzare a Natale il modello più economico per tentare di avere un appeal sulle famiglie.

Xbox Series S: nuovi dettagli su nome, colore e data d’uscita

Inizialmente, le finestre scelte sembra fossero settembre per Xbox Series X e novembre per Xbox Series S, ma non è chiaro se ci siano stati cambiamenti in corsa dovuti al COVID-19.

Per ora, rimangono validi i prossimi due appuntamenti ufficiali con la casa di Redmond: a luglio, pare il 23, per l’evento di presentazione dei first-party e genericamente nelle vacanze natalizie per il lancio.

Fonte: Windows Central

Anche Xbox Series S sfrutterà Xbox Game Pass fin dal day one: potete anticiparvi e ottenere un anno di sottoscrizione al servizio ad un prezzo vantaggioso su Amazon




TAG: Xbox Lockhart, xbox series s, xbox series x