SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox perde un'esclusiva, ormai è pronta a sbarcare su PlayStation

The Ascent, esclusiva Microsoft, è pronta ad abbandonare Xbox per approdare presto in casa Sony su PS4 e PS5

Advertisement

Immagine di Xbox perde un'esclusiva, ormai è pronta a sbarcare su PlayStation
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Martina Mollica

a cura di Martina Mollica

Pubblicato il 08/01/2022 alle 13:31

Quello appena finito è stato sicuramente un anno molto importante e fruttuoso per Microsoft.

Abbiamo visto arrivare molti nuovi giochi e esclusive nel parco di titoli per Xbox, molti dei quali sono stati inclusi sin dal lancio sull'ormai avviato servizio in abbonamento Xbox Game Pass.

Una di queste esclusive è il particolarissimo The Ascent, sparatutto isometrico in tema cyberpunk uscito per il mercato Xbox a luglio dell'anno appena trascorso.

L'esclusività di The Ascent però potrebbe essere vicina a terminare, dato che il gioco pare possa arrivare su console Sony PS4 e PS5.

Secondo l'Entertainment Software Rating Board (ESRB), che si occupa proprio di classificazione di videogiochi, The Ascent viene identificato come un titolo non più soltanto per console Xbox ma anche per Sony PlayStation, come potete vedere direttamente sul sito ufficiale a questo link.

La stessa lista di console aveva fatto capolino tramite un altro ente, stavolta di Taiwan, che si occupa di rating di videogiochi circa un mese fa.

Dato l'insistenza con cui questa notizia salta fuori, sembra proprio che anche i possessori di console PlayStation potranno (si presume a breve) mettere le mani su questo shooter di Neon Giant, e dunque Xbox dovrà cedere una delle sue più interessanti esclusive degli ultimi mesi.

Nel caso vogliate recuperare il titolo, vi ricordiamo che abbiamo già recensito The Ascent, il quale recupera estetica e tematiche cyberpunk in un mondo virtuale in cui le mega corporazioni la fanno da padrone e in cui il confine tra essere umano e macchina si assottiglia sempre di più – dando seguito alle riflessioni più disparate sul postumano che i giocatori avevano già cominciato ad apprezzare con l'uscita di Cyberpunk 2077.

Infine, rimanendo in tema, vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è diventato uno dei giochi più venduti e giocati dell'intero 2021; a quanto pare, insomma, su PC CDPR si sta prendendo la sua rivincita.

The Ascent è disponibile attualmente su Xbox Game Pass, potete ricaricare il vostro abbonamento direttamente su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»

Microsoft Xbox sta affrontando una grave crisi di fiducia tra i suoi utenti, alimentata dai recenti licenziamenti di massa, percepiti come un tradimento.

Immagine di I fan sono infuriati con Microsoft: «Disdite Game Pass»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita

Marvel’s Venom: slitta al 2026 l’uscita del gioco PS5 secondo un nuovo report. Leggi tutti i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Marvel's Venom, sbuca il presunto anno di uscita
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda

Dopo il successo di Super Mario Bros. e l'annuncio del live action di Zelda, Nintendo ha confermato che altri progetti cinematografici sono in sviluppo.

Immagine di Nintendo lavora a nuovi film oltre Super Mario 2 e Zelda
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy

Torna Deckscape con una nuova avventura fantasy edita da DV Games: enigmi, personaggi e un dungeon da esplorare in puro stile escape room.

Immagine di Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

5 titoli Planet Manga da acquistare a luglio 2025

Fra le uscite Planet Manga di luglio 2025 ci sono da segnalare il romanzo prequel di Blue Lock e il nuovo fenomeno dark fantasy Centuria.

Immagine di 5 titoli Planet Manga da acquistare a luglio 2025
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Come scegliere le migliori cuffie da gaming
  • #4
    Meglio non giocare il nuovo Call of Duty gratis su Game Pass
  • #5
    Clair Obscur non è più il "miglior gioco di sempre" su PS Store
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.