Xbox Game Pass conferma già due giochi gratis al day one per febbraio

Neanche il tempo di iniziare, che febbraio è già entrato nelle mire di Xbox Game Pass, che conferma i primi giochi gratis in arrivo.

Immagine di Xbox Game Pass conferma già due giochi gratis al day one per febbraio
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Se pensavate di allontanarvi da Xbox Game Pass da febbraio, sono stati appena annunciati i primi giochi gratis che arriveranno nel catalogo.

Il servizio in abbonamento di Microsoft si arricchisce, mese dopo mese, di videogiochi sempre più importanti.

Hitman Trilogy è stato annunciato qualche giorno fa, ed è arrivato al day one proprio all’interno di Xbox Game Pass lo scorso 20 gennaio.

Un mese ottimo quello di gennaio, che in un solo giorno ha offerto ben sei nuovi giochi gratis da tenere in considerazione, oltre ai tre Hitman.

E neanche il tempo di archiviare gennaio che Xbox Game Pass riparte alla carica, annunciando già i primi giochi gratis che saranno inseriti nel mese di febbraio.

Titoli che, lo ricordiamo a costo di ribadire l'ovvio, sono disponibili per chiunque abbia un abbonamento attivo, possono essere scaricati ma anche giocati in cloud dopo gli ultimi aggiornamenti.

Sul catalogo del servizio in abbonamento di Microsoft arrivano titoli di ogni tipo, ed è proprio questa la sua forza. Tripla A, ma anche produzioni più piccole in grado di sorprendere i giocatori che navigano nei menu del catalogo.

Proprio in quest'ultimo caso rientrano i primi giochi gratis di febbraio di Xbox Game Pass:

  • Dreamscaper - 3 febbraio
  • Besiege - 10 febbraio

Dreamscaper uscì originariamente su PC e Nintendo Switch nel 2020, ed esordisce per la prima volta su piattaforme Xbox, ecco la descrizione:

Di notte, immergiti nelle profondità del tuo subconscio e scopri potenti artefatti per vincere i tuoi incubi. Di giorno, esplora la città di Redhaven e costruisci relazioni per sbloccare il potere dei tuoi sogni. SOGNA. MUORI. SVEGLIATI. RIPETI.

Besiege è invece un apprezzato titolo PC, uscito quasi un anno fa esatto, che debutta su console come esclusiva Xbox. Ecco di cosa si tratta:

Il gioco ti mette nel ruolo dell'ingegnere brillante e il tuo compito è quello di costruire macchine d'assedio medievali per distruggere il mulino a vento, una piccola fortezza o unità di fanteria. Le macchine devono essere protette anche dagli arcieri e dai cannoni e dovete prestare attenzione alla tua munizione esplosiva e al fuoco. Attaccare ogni regno, distruggere i loro castelli e sconfiggere le loro truppe in qualsiasi modo!

Nel frattempo, Xbox potrebbe ospitare altri giochi in arrivo, questa volta due remastered delle saghe più amate dai giocatori.

Il tutto mentre Microsoft dovrà gestire anche i giochi Activision Blizzard in arrivo, che sicuramente arriveranno in massa su Xbox Game Pass.

Neanche a dirlo, vi consigliamo di acquistare un abbonamento a Xbox Game Pass per non perdervi nessun titolo!