SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Xbox Game Pass, addio a 5 giochi gratis a luglio: c'è un amato metroidvania horror

Ben 5 giochi gratis lasceranno Xbox Game Pass a partire dal 15 luglio: ecco la lista completa.

Advertisement

Immagine di Xbox Game Pass, addio a 5 giochi gratis a luglio: c'è un amato metroidvania horror
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 06/07/2022 alle 11:19

Anche questo mese è arrivato il momento di dire addio a nuovi giochi gratis su Xbox Game Pass: il servizio in abbonamento ha confermato che tra poco più di una settimana lasceranno il catalogo ben 5 titoli.

Xbox Game Pass (che potete trovare in sconto su Amazon) è infatti in continua espansione, ma i fan hanno ormai imparato che non tutti i titoli inclusi saranno disponibili per sempre: molte produzioni di terze parti sono infatti costrette a dire addio dopo un determinato periodo di tempo.

Tramite un comunicato sul blog ufficiale di Xbox, che ha avuto già modo di confermare i prossimi giochi gratis in arrivo sul servizio, sono infatti stati svelati i titoli a cui dovremo presto dire addio.

A partire dal 15 luglio non saranno infatti più disponibili 5 produzioni particolarmente apprezzate, tra le quali spicca anche un metroidvania horror indie particolarmente apprezzato dagli utenti.

Di seguito troverete dunque la lista completa di giochi gratis che tra poco più di una settimana non sarà più disponibile sul servizio: il nostro consiglio è dunque quello di scaricare e provare questi titoli prima che sia troppo tardi.

  • Atomicrops (Cloud, Console e PC)
  • Carrion (Cloud, Console e PC)
  • Children of Morta (Cloud, Console e PC)
  • Cris Tales (Cloud, Console e PC)
  • Lethal League Blaze (Cloud, Console e PC)

Tra i giochi gratis più importanti segnaliamo indubbiamente Carrion, l'originale horror 2D pubblicato da Devolver Digital e che ha conquistato pubblico e critica.

Per gli amanti dei giochi di ruolo segnaliamo inoltre Children of Morta e Cris Tales, altri titoli particolarmente interessanti che presto non saranno più disponibili in catalogo.

Dal 15 luglio non sarà dunque più possibile accedervi non solo su console e PC, ma anche su dispositivi cloud: se non vorrete rinunciarvi ed aggiungerli permanentemente alla vostra raccolta di giochi, come sempre Xbox Store vi offre anche la possibilità di acquistarli con uno sconto del 20%, mantenendo così tutti i progressi e gli obiettivi sbloccati.

In queste ore sono però arrivate ulteriori buone notizie per gli abbonati: Microsoft ha infatti annunciato l'arrivo di due nuovi giochi gratis, il primo dei quali è già disponibile per il download da adesso.

Vi ricordiamo inoltre che da adesso non è più necessario avere a disposizione una console: se disponete di una smart TV Samsung di ultima generazione, potrete giocare in cloud gaming direttamente con l'app dedicata.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil

GOG ha dovuto convincere Capcom che c’è ancora chi ama le versioni originali di Resident Evil, nonostante i remake moderni.

Immagine di Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium

Sony annuncia i giochi in arrivo a ottobre 2025 per gli abbonati Extra e Premium, inclusi i titoli del catalogo Classics per i membri Premium.

Immagine di Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo

Per ottenere prestazioni ottimali da Xbox Ally e Xbox Ally X, è necessario regolare la VRAM in base al gioco. Ecco come fare.

Immagine di Come cambiare la VRAM su Xbox Ally e perché farlo
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam

Il nuovo capitolo della saga EA segna un debutto travolgente, con 7 milioni di copie vendute e picchi da record su Steam.

Immagine di Battlefield 6 domina le vendite e infiamma Steam
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus

Silent Hill 2, Until Dawn (2024), As Dusk Falls e Tekken 3: i giochi PS Plus Extra e Premium di ottobre 2025 offrono emozioni forti e nostalgia.

Immagine di Un altro big horror potrebbe arrivare gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior console portatile: classifica ottobre 2025
  • #2
    Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
  • #3
    Ecco i giochi gratis di domani su Epic Games Store
  • #4
    Capcom non capiva perché GOG volesse i vecchi Resident Evil
  • #5
    Annunciati i giochi gratis di ottobre su PS Plus Extra e Premium
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.