News 2 min

Volete PS5 e Xbox Series X? Accontentatevi di quelle LEGO

Incredibile ma vero, potrebbero diventare realtà.

La nuova generazione di PS5 e Xbox Series X è ormai iniziata da oltre un anno, sebbene gli ormai noti problemi di scorte non abbiano permesso a tutti di poterci mettere sopra le mani.

In questi mesi i possessori di DualSense e pad Xbox hanno comunque avuto modo di mettere le mani sopra un buon numero di titoli, anche in esclusiva.

Ora, però, una persona molto creativa ha progettato le versioni LEGO di PlayStation 5 e Series X, proprio a seguito della versione PS2 apparsa online nelle scorse settimane.

Curioso poi come queste nuove edizioni a mattoncini siano apparse poco dopo l’annuncio di LEGO Sonic the Hedgehog, davvero imperdibile.

L’utente Twitter BrickinNick ha rivelato questi due kit proof-of-concept  i quali, con il giusto supporto, potrebbero diventare realtà e quindi acquistabili anche da noi (via Game Informer).

Tutto ciò sarà (forse) possibile grazie a LEGO Ideas, il programma unico di Lego dove gli utenti possono presentare concept inventati di sana pianta, con la speranza di superare un tot di voti per ottenere “luce verde” da parte dell’azienda.

Con un sostegno sufficiente, la compagnia potrebbe infatti avallare la messa in commercio delle due console in chiave LEGO, visto che BrickinNick ha specificato che bastano 10mila sostenitori per permettere a questo progetto di spiccare il volo.

«Portare in vita PlayStation 5 in chiave LEGO e in scala 1:1 è stato tutt’altro che noioso», scrive BrickinNick nella descrizione ufficiale che è possibile leggere su LEGO Ideas.

«Le sue curve complicate, gli angoli e le prese d’aria hanno reso la costruzione estremamente difficile, ma il tutto è stato montato davvero molto bene.», ha concluso

Poco sotto, una gallery che mostra nel dettaglio le due piattaforme a mattoncini.

Parlando ancora di appassionati LEGO, quando un set non esiste ci sono alcuni fan che decidono di crearselo da soli, come accaduto ad esempio con il bellissimo casco di Master Chief.

Parlando di PS5, Sony ha voluto confermare nuovamente le proprie ambizioni, annunciando una nuova feature in arrivo.

LEGO Super Mario è un altro bellissimo set a tema videogiochi: potete acquistarlo su Amazon al miglior prezzo!