News 1 min

Volete acquistare una PS5 Digital Edition? Ecco i rischi che correte

Il portale Life Hacker invita i giocatori a valutare bene la loro scelta

PlayStation e Xbox offrono nella generazione che sta per iniziare delle alternative digital più economiche, in modo da abbassare la barriera all’ingresso per l’acquisto di una console next-gen.

Per farlo, però, rinunciano al lettore ottico, un caposaldo nella storia del gaming dal quale in tanti faticano a staccarsi, principalmente perché affezionati al prodotto fisico quando acquistando i loro videogiochi.

Il portale Life Hacker è probabilmente tra questi e, mentre impazza la mania di PS5 Digital Edition e Xbox Series S, mette in guardia i propri lettori dai rischi che corrono considerando l’acquisto di una di queste due piattaforme prive di lettore Blu-ray.

Il sito articola i suoi dubbi su quattro punti:

Motivazioni molto ragionevoli, anche se alla fine del suo articolo l’autore riporta che «penso che valga la pena esplorare PS5 Digital Edition e Xbox Series S fintanto che riconoscerete le loro limitazioni e abbiate soluzioni per aggirarle».

Xbox Series S farà anche altre rinunce oltre al lettore ottico, mentre PS5 Digital Edition avrà un hardware identico alla sorella maggiore.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.