Un'esclusiva PS5 arriva su PS4 (e tra soli due mesi)

Godfall si prepara a conquistare PS4

Immagine di Un'esclusiva PS5 arriva su PS4 (e tra soli due mesi)
Avatar

a cura di Francesco Bellacicco

Redattore

In tempi recenti Sony ha annunciato che alcuni giochi molto attesi come Horizon Forbidden West, God of War Ragnarok Gran Turismo 7 usciranno su PS5 e PS4; ma non sono i soli.

Il prossimo titolo a sbarcare sulla console old-gen di Sony sarà Godfall, action RPG sviluppato da Counterplay Games e pubblicato da Gearbox, arrivato su PS5 e PC a novembre 2020.

La natura di esclusiva temporale del prodotto è stata resa nota fin dall'inizio e adesso il gioco è pronto a conquistare l'utenza PS4, in attesa di nuove uscite come Horizon Forbidden West, che potrebbe non arrivare in tempo per il 2021.

Mentre Godfall viaggia a ritroso, Death Stranding lo fa in avanti, con una versione Director's Cut in esclusiva PS5 annunciata nel corso del Summer Game Fest 2021.

L'action RPG di ambientazione fantasy non è riuscito a conquistare del tutto la critica e detiene, per dovere di cronaca, un punteggio degli utenti pari 4.9 su Metacritic.

Creato da un team di circa 75 sviluppatori, alcuni dei quali coinvolti in Destiny 2, il gioco si mostrò per la prima volta in occasione dei The Games Award 2019.

La notizia dell'arrivo su PS4 è giunta tramite il seguente tweet ufficiale (via VGC):

«Godfall sbarcherà su PS4 accompagnato dalla nuova espansione Fire & Darkness e dall'update gratuito Lightbringer.

I nuovi contenuti arriveranno su PS5, PS4 ed Epic Games Store il 10 agosto».

Una versione old-gen del prodotto era stata valutata per l'utenza europea nel mese di aprile 2021, e un primo indizio della nuova pubblicazione era giunto proprio in seguito alla classificazione PEGI.

L'esclusiva temporale di Godfall era destinata fin dall'inizio a durare sei mesi e, di conseguenza, dal 12 maggio 2021 il gioco è libero di sbarcare su qualsiasi piattaforma.

Sembra che sia in programma anche un lancio per Xbox Series X|S, seppur ancora privo di conferme ufficiali e di una data di uscita.

Gearbox ha appena presentato il nuovo Tiny Tina's Wonderlands nella cornice del Summer Game Fest 2021. Lo spin-off (alla lontana) di Borderlands è atteso per l'inizio del prossimo anno.

Nel mentre, PS5 sembra fare qualche passo in avanti (o qualche dietrofront, in base alle prospettive) sul discusso approccio alla retrocompatibilità.

Le uscite "doppie" non si limitano a Godfall: Salt and Sacrifice, sequel di Salt and Sanctuary, sta infatti per arrivare su entrambe le console di Sony, ancora una volta nel corso del 2022.

Se leggere di Destiny 2 vi ha fatto venire voglia di provarlo, non perdete l'occasione di farlo approfittando del prezzo che Amazon ha riservato per voi.