News 2 min

Uncharted il Film, il nuovo trailer ufficiale è identico al videogioco

Il nuovo trailer del film di Uncharted mostra nel dettaglio una scena identica al videogioco.

Manca ormai poco più di un mese all’arrivo ufficiale nelle sale cinematografiche di Uncharted il Film, l’adattamento live-action che seguirà le prime avventure di Nathan Drake.

Il protagonista di Uncharted, interpretato dall’attore Tom Holland, andrà all’avventura alla ricerca di un grande tesoro in un film action che riprenderà alcuni dei momenti più amati dai videogiocatori.

Un omaggio particolarmente evidente era infatti la scena in cui Nathan Drake si ritrova in difficoltà su un aeroplano, molto simile ad un iconico momento del terzo capitolo della saga.

Proprio l’ultimo trailer ufficiale, pubblicato da Sony subito dopo aver svelato ufficialmente nome e specifiche di PlayStation VR2, ha deciso di concentrarsi maggiormente su questa scena, dando la possibilità ai fan di godersela quasi interamente.

Il trailer appare praticamente identico al videogioco, dando la sensazione di assistere per davvero a una scena proveniente da uno dei capitoli di Uncharted, complice l’incredibile somiglianza con il terzo capitolo.

Una decisione che continua a sembrare curiosa, dato che il film di Uncharted dovrebbe rappresentare la prima vera avventura di Nathan Drake, ma sicuramente è una citazione che farà molto piacere ai fan del videogioco.

Di seguito potete dunque trovare il nuovo trailer ufficiale, doppiato in lingua originale ma appositamente sottotitolato in italiano da Sony Pictures Italia:

 

Ricordiamo che l’uscita della pellicola cinematografica è prevista in Italia a febbraio 2022: la data ufficiale sarà con ogni probabilità simile a quella prevista per gli Stati Uniti, dove il film uscirà il 18 febbraio 2022.

Trattandosi di uno dei franchise videoludici più amati di casa PlayStation, il film si è dimostrato particolarmente atteso dai fan, che si augurano possa diventare uno dei migliori adattamenti da un videogioco sul grande schermo, considerando che il genere non ha mai avuto, salvo rare eccezioni, grandissima fortuna.

Un augurio evidente a partire dal poster ufficiale del film, che riprende molto lo stile e i colori adottati per le key-art del videogioco di Naughty Dog.

Uno dei punti più controversi di questa produzione era però legata al personaggio di Sully, interpretato da Mark Wahlberg, sprovvista dei suoi iconici baffi: i fan potranno stare tranquilli, perché il mentore di Nathan Drake alla fine li avrà per davvero.

Se volete riscoprire la prima trilogia di Naughty Dog, su Amazon potete recuperare Uncharted The Nathan Drake Collection a un prezzo speciale.