News 2 min

Una grande esclusiva Xbox in arrivo (ispirata a Studio Ghibli)?

Dragon's Crown incontra la Principessa Mononoke?

La softeca di Xbox Series X|S aumenterà nel corso delle prossime settimane grazie all’uscita di titoli davvero molto interessanti e meritevoli di attenzioni.

Da Halo Infinite a Forza Horizon 5, anche il parco titoli della console current-gen della Casa di Redmond si prepara a un fine 2021 piuttosto interessante.

Senza contare che anche Xbox Game Pass continua a proporre una varietà di giochi davvero niente male, inclusi quelli in arrivo proprio nelle prossime ore.

Il tutto senza contare le ultime indiscrezioni circa l’arrivo di un importante capitolo di Final Fantasy proprio su piattaforma Xbox.

Ora, come riportato su Reddit poche ore fa, nell’ultima puntata del suo podcast, il noto giornalista e insider Jeff Grubb ha svelato l’esistenza di un’esclusiva Xbox davvero molto interessante.

Chiamato Project Belfry, il gioco sarebbe infatti un titolo d’azione a scorrimento orizzontale con elementi da gioco di ruolo ispirato al celebre Dragon’s Crown.

Ma non solo: fiore all’occhiello di questo progetto top-secret sarebbe la direzione artistica, ispirata alla Studio Ghibli e più precisamente al celebre film animato Principessa Mononoke (poco sotto, il trailer).

 

Dalle altre poche informazioni rilasciate da Grubb, Project Belfry proporrà un mondo di grandi dimensioni, con il giocatore impegnato a usare una torre campanaria come campo base.

Da lì, sarebbe chiamato poi a stabilire vari insediamenti da cui ottenere armi, oggetti e molto altro ancora. Insomma, un gioco davvero molto particolare e bello da vedere.

Al momento non è chiaro quale team di sviluppo si starebbe occupando del progetto, sebbene Grubb ha suggerito che si tratterebbe di uno studio molto versatile dal punto di vista artistico e alla loro prima esperienza su di un titolo del genere.

Avete letto anche l’appuntamento con i nuovi sconti di Xbox Store, per l’occasione dedicati alla festa di Halloween?

Ma non solo: Xbox Series X si è da poco aggiornata con una nuova patch, che introduce una feature next-gen richiesta a lungo dagli utenti.

Infine, sembra che una celebre esclusiva PlayStation non sia compatibile col servizio GeForce NOW e quindi non giocabile su piattaforma Xbox.

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, potete acquistare Xbox Series S a prezzo scontato su Amazon.