News 2 min

Final Fantasy starebbe per arrivare su Xbox, ma la cosa non sorprende

Tifa Lockhart è un'eroina Xbox? Se sì, da quando?

Final Fantasy VII Remake è l’ormai noto rifacimento del classico Square Enix, un gioco che ha saputo convincere sia i più nostalgici che le nuove leve.

La versione PS5 di Final Fantasy VII Remake Intergrade ha permesso anche agli ultimi arrivato di godersi l’avventura di Cloud e compagni, in vista delle novità che racconterà l’attesa Parte 2.

Il prossimo tassello della serie dovrebbe proporsi come un open world con un focus sull’esplorazione, come rivelato dagli stessi sviluppatori nipponici.

Senza contare che il gioco ha scatenato la fantasia di un modder, il quale ha deciso di realizzare un controller davvero originale (e decisamente enorme per dimensioni).

Final Fantasy VII Remake è stato inizialmente rivelato come un gioco solo per piattaforma PlayStation, sebbene si è sempre saputo che sarebbe stato un’esclusiva a tempo.

Dal momento che la versione Intergrade è uscita il 10 giugno scorso, è ragionevole pensare che il gioco potrebbe effettivamente arrivare su altre piattaforme – Xbox Series X|S in testa – a partire dal mese di dicembre.

Nulla di ufficiale al momento, sebbene Xbox Cina ha recentemente pubblicato un tweet poi rimosso (via GameRant) che lascia ben sperare.

Fondamentalmente, si trattava di un sondaggio che chiedeva ai fan di scegliere tra una varietà di personaggi appartenenti alla famiglia “Xbox”.

Questo si concentrava sulle protagonisti femminili di vari giochi disponibili su piattaforme della casa di Redmond, tra cui spiccava anche Tifa Lockhart.

La cosa era alquanto strana, visto che il personaggio in questione appare appunto in Final Fantasy VII Remake, disponibile solo per PlayStation.

Xbox China ha cancellato il sondaggio e ne ha rilasciato uno nuovo di zecca, senza Tifa come opzione selezionabile.

L’idea, quindi, è che sia trattato di un errore, oppure che il tweet abbia fatto trapelare con anticipo l’esistenza di un porting di Final Fantasy VII Remake per Xbox, già rumoreggiato nei mesi scorsi.

Nell’attesa di conferme, ricordiamo che i fan italiani potranno presto prendere parte al Final Fantasy VII Remake Orchestra World Touril nuovo concerto-evento tratto dal videogioco Square.

Infine, avete letto anche i fan del franchise si sono chiesti qual è il miglior capitolo della saga in assoluto, una scelta non proprio facilissima a rigor di logica?

Non avete ancora giocato l’avventura del principe Noctis? Adesso potete immergervi in Final Fantasy XV grazie all’ottimo prezzo di Amazon.