Un fan di Hogwarts Legacy ha scoperto un bug a suo modo «magico»

Un fan di Hogwarts Legacy ha scoperto perché il volto generato durante la creazione del personaggio non corrisponde al modello in-game.

Immagine di Un fan di Hogwarts Legacy ha scoperto un bug a suo modo «magico»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Hogwarts Legacy, la magica avventura ambientata nell’universo di Harry Potter, è arrivata a poco in tutti i negozi, sebbene il gioco sia funestato da bug più o meno seri.

Il titolo di Avalanche (che potete fare vostro su Amazon con consegna gratuita) sta in ogni caso divertendo tutti gli appassionati al Mondo Magico.

Ora, dopo che gli sviluppatori di Hogwarts Legacy hanno reso noto di essere al lavoro per risolvere uno dei bug più fastidiosi, a quanto pare c'è dell'altro.

Ora, come riportato anche da Game Rant, un giocatore del titolo ha scoperto un bug a suo modo decisamente particolare relativo al modello del protagonista.

Un giocatore di Hogwarts Legacy potrebbe aver appena scoperto il motivo per cui il volto generato durante la creazione del personaggio non corrisponde al modello presente nel gioco.

Sebbene non sia il generatore di personaggi perfetto, i fan possono comunque creare la propria strega o il proprio mago in Hogwarts Legacy, scegliendo tra un'adeguata varietà di opzioni.

In molti hanno notato che il volto del protagonista durante la creazione del personaggio non corrisponde a quello del giocatore in-game. L'utente '69MinuteMan' ha notato che i tratti del viso tornano temporaneamente a essere quelli scelti inizialmente dal giocatore ogni volta che si lancia l'incantesimo Lumos, il che implica l'esistenza di un bug ben preciso.

Fortunatamente, sembra che il problema sia presente solo durante il gioco e, dato che le cutscene mostrano correttamente il modello del personaggio del giocatore, si tratta di fatto di un bug che molti giocatori hanno deciso di tollerare.

Per quanto la prospettiva di futuri aggiornamenti sia allettante, dovrebbe essere nell'interesse di tutti lasciare agli sviluppatori il tempo di eliminare i bug e i glitch che affliggono il gioco, anche prima di desiderare nuovi contenuti scaricabili.

Nel frattempo, segnaliamo alcuni fan stanno lavorando a una nuova mod per introdurre il multiplayer su Hogwarts Legacypotete già provarla per unirvi insieme ai vostri amici.

Infine, se anche voi state per iniziare il vostro viaggio nella Scuola di Magia e Stregoneria, potrebbe farvi comodo la nostra guida in continuo aggiornamento di Hogwarts Legacy.

Nella nostra recensione pubblicata solo alcuni giorni fa vi abbiamo spiegato che il gioco è «un’esperienza di proporzioni mastodontiche, davvero difficile da sintetizzare in poche parole. […] Una struttura di gioco ricca e sfaccettata, che vi farà sentire, per la prima volta, dei veri studenti di Hogwarts.»