Un cult anni '80 torna in un nuovo videogioco (ma le premesse non sono buone)

Vivo o morto tu verrai con me.

Immagine di Un cult anni '80 torna in un nuovo videogioco (ma le premesse non sono buone)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Ci sono icone senza tempo destinate a non sparire mai, in un modo o nell'altro: RoboCop è sicuramente tra queste.

Uscito nel 1987 e diretto da Paul Verhoeven, il primo film vedeva protagonista Peter Weller per una storia di fantascienza ambientata in un futuro distopico (o dovremmo dire presente?).

Divenuto un vero franchise di successo, il poliziotto mezzo uomo e mezzo macchina RoboCop ha più volte invaso anche il mondo dei videogiochi, con risultati tutt'altro che esaltanti, proprio come accaduto con il recente Terminator Resistance.

Ora, complice anche il ritorno delle leggende action anni '80 in giochi come Call of Duty Warzone, RoboCop tenterà di farsi nuovamente strada nell'universo dei videogames.

Nacon ha infatti annunciato RoboCop Rogue City, nuovo sparatutto in soggettiva dedicato al franchise tanto in voga nel secolo scorso.

Poco sotto, il tweet con il breve teaser trailer della durata di meno di un minuto:

La descrizione ufficiale recita:

Diventa l'iconico eroe 'in parte uomo, in parte macchina, tutto poliziotto' mentre cerchi di portare giustizia nelle strade pericolose e piene di criminalità della vecchia Detroit in RoboCop: Rogue City. Il gioco arriverà nel 2023 su console e PC.

Lo sviluppo dell'FPS è affidato a Teyon, autori del non troppo esaltante Terminator Resistance.

La speranza, quindi, è che la qualità di Rogue City sia decisamente più alta del precedente progetto a cura del team polacco.

Rimanendo in tema di sparatutto in soggettiva, avete letto che un nuovo update di Call of Duty Warzone è stato annunciato dallo sviluppatore Raven Software ed è in arrivo presto?

Sempre Warzone ha inoltre da poco ricevuto un upgrade next-gen con texture realizzate specificamente per PS5 e Xbox Series X|S, diventando ancora più bello da vedere e da giocare.

Infine, avete letto anche tutte le novità arrivate da poco nell'aggiornamento rivolto in primis al capitolo principale Black Ops Cold War?

Se volete provare il capitolo della serie da cui è partita la battle royale di Activision, recuperate Call of Duty Modern Warfare a questo ottimo prezzo,