SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Un Assassin's Creed molto atteso non mai vedrà la luce, nonostante tutto

Un remake del primo Assassin's Creed non è in lavorazione.

Advertisement

Immagine di Un Assassin's Creed molto atteso non mai vedrà la luce, nonostante tutto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 12/09/2022 alle 14:53

Alcuni giorni fa, in occasione dell’Ubisoft Forward, è stato finalmente mostrato a grandi linee l futuro del franchise di Assassin’s Creed, il quale appare davvero ricco di novità.

Dopo l'ormai noto Valhalla (che trovate su Amazon a prezzo molto basso) i fan attendono ora i prossimi capitoli della saga degli Assassini prodotta e sviluppata da Ubisoft

Tra le tante novità mostrate al pubblico sono stati mostrati infatti un gran numero di novitò, in primis AC Mirage, il quale resta ovviamente il capitolo più discusso del momento.

Ora, mentre qualcuno ha già pensato di fare paragoni tra Assassin's Creed Codename Red e un’amata esclusiva PlayStation, sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto il presunto remake del primo Assassin's Creed, di cui si è vociferato a lungo.

Come riportato anche da Wccftech, in molti erano certi che un remake dell'originale Assassin's Creed sarebbe stato il prossimo titolo della serie, ma sembra proprio che Ubisoft non stia lavorando a questo titolo.

Parlando con Eurogamer.net dopo l'Ubisoft Forward 2022, il direttore artistico di AC Mirage Jean-Luc Sala ha confermato che l'editore non sta lavorando a un remake del primo capitolo della serie.

Il team si starebbe infatti dedicando completamente a Mirage e nessun altro in Ubisoft starebbe lavorando a un rifacimento delle avventure di Altair.

«Non è quello che stiamo facendo. Mi sto dedicando completamente a Mirage e posso dirvi che non rifaremo il primo Assassin's Creed», ha spiegato Sala.

Il fatto che un remake del primo AC non sia in lavorazione in parte sorprende, considerando che moltissimi rumor davano quasi per certo un rifacimento del primo titolo.

Il remake avrebbe dovuto riutilizzare gli asset di AC Mirage e si diceva facesse parte di un Season Pass che non è stato annunciato durante l'Ubisoft Forward 2022.

Del resto, lo stesso Mirage è stato annunciato come un vero e proprio ritorno alle origini del franchise, quindi i fan storici saranno sicuramente accontentati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.